Pagine

mercoledì 10 agosto 2016

Monte Legnone (2609 m.)

23 Luglio. Gita pomeridiana, strappata al maltempo, con partenza sotto alla pioggia battente ma con una previsione di legggero miglioramento per fortuna verificatosi.
Partenza classica dai Roccoli-Lorla per seguire la cresta Ovest passando per l'alpeggio di Agrogno, la Porta dei Merli, la Ca' de Legn e l'anticima. 
Panorama fantastico su Colico e tutto il Lago di Como fino all'isola Comacina. Sempre bello ritornare quassù ogni tanto. Bellissimo con Silvia.

martedì 9 agosto 2016

Traversata del Pelvoux (3943 m.)

Di nuovo in alta quota, questa volta in Francia, negli Ecrins.. Sabato 9 Luglio, lasciata l'auto nell'incantevole località di Ailefroide (1500m.) faccio una gran fatica a salire sotto il sole sole a picco, anche se lo zaino non è poi così pesante. Silvia pare più a suo agio e mi precede lungo il sentiero. Il Rif. dei Pelvoux (2704 m.) è accogliente e il suo gestore molto cordiale. Siamo in compagnia degli amici pinerolesi Marco e Mirella e dei genovesi Lorenzo ed Enrico, più iuna ventina di persone dei CAI di Pinerolo e CAI Cumiana. Eh si, è questa una "signora" gita sociale!
Cena serena e notte passabile. Sveglie alle 3, colazione e via sulle prime roccette dietro al rifugio e