Sabato scorso, 7 Marzo con Riky ed Emanuele. Traversata a remi fino alla zona Palafitte. Pranzo e pennichella all'àncora. Sale poi una bella brezza da Sud e rientriamo di bolina con punte oltre i 4 nodi. A parte un paio di svassi un po' lontani, nessun particolare avvistamento di uccelli. E'stata l'ultima uscita prima del decreto Coronavirus, che ha di fatto bloccato gli spostamenti non essenziali. Mi sa che Mira non la rivedrò per un bel po'.
Domenica 2 Marzo. Libera uscita a vela+remi. Temperatura frescotta (+10°C) ma tanta più luce rispetto alle scorse uscite. Parto a vela ma presto mi ritrovo a remare nella calma totale fino alle Palafitte. Qui avvisto due notevoli cigni neri con becco arancione brillante, che seguo per un po' passivamente, cioè trascinato dalla corrente. Tuttavia non riesco ad essere abbastanza vicino per fare una buona foto. Poi sale una lieve brezza e di bolina a 2-3 nodi torno alla base. 4 miglia in totale.
Sabato 1 Marzo. In bicicletta, alla scoperta degli sterrati tra Torino e Chivasso, fino al Canale Cavour. Bella pedalata guidati dal sapiente Ernesto, in barba al meteo un po' incerto al mattino. 52 Km, mica noccioline.
I magnifici sette da sinistra: Enrico, Ernesto, Carlo, Francesco, Giorgio, Stefano, Emanuele.