venerdì 27 giugno 2008

1° Stratomino

Enrico

Gara podistica serale in località Mastri, genuina proprio come i rinomati tomini locali.
Partenza tra le case del piccolissimo centro, poi sterrato abbastanza accidentato e polveroso tra la campagna. Due giri, con provvidenziale doccia-rinfresco a metà della fatica, anche se il caldo stasera mi sembra meno cattivo che l'altro ieri a Bosconero. Già, Bosconero: le gambe in effetti non si sono ancora riprese del tutto e anzi mi sembra di intravederci le belle venature del mogano...

Va bè, l'importante è esser qui. Tanto più che durante il riscaldamento incontro l'amico Giuliano, fotografo (ma anche runner), armato di due corpi macchina-paura: allora stasera foto per tutti, penso.
Da lì a breve, compaiono 2 baffi e una canottiera blu della Sportiva Setzu. E' il segnale: è lui penso. Sparo un, "hei tu, hai un blog!?" frase già sfoderata diverse volte ultimamente. Per la prima volta non ricevo risposte tipo "Che cosa???", oppure "Ma, ..è grave?", "Non lo sapevo",ecc...
Invece, gran sorriso da ..E io corro! runner di talento, che dopo le presentazioni mi sembrerà di conoscere da sempre.

La gara la prendo "bassa" e corro ad una media di 4'20"/Km, per una volta cercando di concentrarmi sullo stile e il gesto, anzichè sullo spingere al limite.
In effetti me la godo un sacco, riuscendo anche a guardarmi attorno anzichè avere lo sguardo a fuoco sull'infinito, come mi capita di solito.

Finisco con un inaspettato 7° di categoria e devo al nuovo amico il recupero del sacco premio, che altrimenti avrei perso.

32'10" per 7,4 Km. PMedie: 168
Arrivo 59°su 151 = 39%.

6 commenti:

Andrea ha detto...

Bravo, Enrico. Una curiosità: pacco gara o almeno sacco premio ricchi di... tomini?

... E io corro! ha detto...

io ho faicato assai (per metà gara ho corso col viso voltato per via del polverone, così oltre alle infiammazioni mi si è aggiunto il torcicollo):D Ed ho pure mancato la doccia di metà gara (vagavo con la mente chissà dove).
Comunque hai corso alla grande, non era facile ,sembrava più un cross che una corsa su strada!

... E io corro! ha detto...

Dimenticavo..hai visto? Dodici secondi di ritardo..fanno 4 posizioni! Roba da matti

Anonimo ha detto...

ki ha vinto??

Enrico ha detto...

Hoi! Quanta gente!
dunque:

@uomochecorre: paccogara CUMULABILE ma niente tomini...Potrei metterli io e se consideriamo che ho ritirato tra l'altro 2 bottiglie di Erbaluce, una merenda da 2000 Kcal non me la toglie nessuno!

@ E io corro: è vero, gara faticosa e condizioni difficili: c'erano pure i pompieri (con autocisterna!)in 2 punti del percorso, in caso qualcuno dei partecipanti avesse preso fuoco!

@ igor: sai che non lo so? Si vede che non sono un runner serio. E io corro... tu sai chi ha vinto?

... E io corro! ha detto...

1 ARGENIO FRANCESCO
2 BARATONO ROSARIO
3 BUSATO GIANLUCA
4 FENZI MASSIMILIANO
5 LANDINO FERDINANDO ...
59 FRANCONI ENRICO
65 CHIARA GUIDO

:p

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...