mercoledì 1 luglio 2009

Notturna di Agliè

Serata umidissima, con temporale di calore pronto a esplodere, ma che non esplode, limitandosi a qualche gocciolone e qualche forte raffica di vento.

Prosegue il mio periodo di svogliatezza podistica: sarà l'estate, il caldo, ma ..voglia di correre saltami addosso. Ma stasera, la gara, la gente, aiutano a vincermi.
Non ho dunque aspettative di prestazione: ultimamente non ho più corso. Parto nel mucchio e corro in recupero, che dopotutto è una buona strategia per godersela quando non sei allenato.

Il percorso è un anello unico di circa 7 Km (anzi un po' meno), con alcuni falsipiani e una discreta salita di 500 m circa.
Corro al meglio, ma rimango a circa 4.15/Km di media. Arrivo in 28'22", 87°/250. Sotto al mio standard abituale. Non mi stupisco.

Chi ha fatto molto bene è stato Riccardo, che di gara in gara, e con allenamenti costanti, continua migliorarsi. Partito forte riesce ancora ad aumentare il ritmo nell'ultimo quarto di gara. La capacità di spremere tutte le energie non è cosa da tutti. Un esempio.

Viaggiando in auto verso casa, stupendo spettacolo di fulmini che si scaricano a ripetrizione nella notte.

7 commenti:

... E io corro! ha detto...

Peccato dove dare forfait... ma le mie pessime situazioni fisiche alle quali si sono aggiunte improvvisi problemi familiari, me lo avrebbero comunque impedito.
Te la sei comunque cavata egregiamente mi pare. L'anno scorso, ricordo, corsi con la periostite (impiegandoci circa un minuto in più) e non camminando per un bel po' di giorni che seguirono la gara. Chissà forse Rivombrosa, mi porta iella...

GIAN CARLO ha detto...

Direi che ci puoi stare viste le condizioni meteo.
Bello sapere che Agliè esiste... ti spiego se accedi all'elenco dei comuni italiani diviso per provincia questo elenco comincia da nord e evidentemente dal Piemonte...insomma il primo della lista è Agliè

... E io corro! ha detto...

@GianCarlo ed è una meraviglia di paesino! Hai presente Elisa di Rivombrosa? L'han girato lì nel castello!

theyogi ha detto...

4'15 senza impegnarti...? fresca!

Enrico ha detto...

@eiocorro, ho subito notato la tua assenza. Pessime condizioni fisiche? Ma se l'ultima gara sei andato alla grande!!Sarà piuttosto un recupero lungo..
Spero nulla di grave per i problemi familiari. Alla prossima, io ci riproverò mercoledì.

@Giancarlo, tutto il canavese è molto carino, con bei pesini e tanta campagna. Defilata dal traffico di quelli che vanno in Val d'Aosta e abbastanza lontana da Torino e dalle sue luci mondane, peraltro facilmente raggiungibili

@Yogi, guarda che -a parte lo schieramento al via un po' defilato- mi sono impegnato eccome. Il cuoricino batteva come doveva (lo diceva il polar), ma le gambe giravano -mi pareva- un po' goffe..e ad ogn Km il rilievo al crono lo confermava. Sigh..

stoppre ha detto...

mmmh,mi sa che abbimo bisogno di staccare un pò da ste garette

Paolo Turino ha detto...

venite a fare un po' di skyrunning...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...