domenica 29 luglio 2012

Gara di Issiglio, su e giù per il bosco

Mercoledì scorso 25/7, mi sono recato dopo il lavoro in quel di Issiglio, paesino della Val Chiusella, per correre una Collinare di 10Km, facente parte del Campionato Canavesano. Tempo bello e molto caldo ma il percorso è tutto all'ombra del bosco: sono previsti due giri uguali di 5 Km e senza un metro di pianura. Al via circa 200 atleti. Sono speranzoso di fare una buona gara, anche se posso contare su di un allenamento molto poco specifico. Infatti se si esclude un bel fartlek di 1h domenica mattina (1'+1'), nei giorni precedenti la gara mi sono allenato nei modi più improbabili: una seduta serale di arrampicata sul muro casalingo, 4h di bici in salita fino a Ceresole Reale e ritorno, una gita serale sul Monte Verzel e poi altro giro in bici in piano di 1h30'. Come risultato sono schierato al via con le gambe belle pesanti. Tuttavia son curioso di vedere che succede a spingere sull'acelleratore...
Parto piano, in forte salita e pian piano mi porto alla mia velocità di crocera. La pesantezza alle gambe lascia al posto ad una bella sensazione di potenza e, senza esagerare, continuo a spingere recuperando posizioni. Arrivo alla fine del primo giro con davanti - ma ben lontani - due riferimenti: Claudio e Maurizio: tra me e loro 7 o 8 concorrenti. Mi do come obiettivo di prenderli e sebbene alla fine non ci riesca (arriveranno alla fine rispottivamente una e due posizioni davanti a me) sarà un ingaggio all'ultimo sorpasso, una bella battaglia.
Termino 71° assoluto, 14° M45 con un tempo di 48'15.
Molto bello il percorso. Un saluto a tutti i blogger persenti, Enfia, Stoppre, Corradito, Eiocorro.

3 commenti:

theyogi ha detto...

le lepri giuste possono fare la differenza, se sono amici è pure meglio....

stoppre ha detto...

Ora si inizia afare sul serio, però è necessario allenarsi.. :-)) io seguirò una tabella della turin marathon, ti interssa?

Unknown ha detto...

Bravo , è dura la gara che abbiamo fatto...
un saluto anche a te.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...