martedì 28 agosto 2018

Summertime, and the sailing is easy..

Summertime, and the sailing is easy... si potrebbe a ragione cantare. Eh si, non ostante le nostre frequenti fughe sulle vicine montagne, Mira ci ha sempre portato in giro per il lago di Como, unendo nel suo angusto spazio tante belle persone. Mi stupisce sempre quanto facilmente questo riesca a succedere, ma probabilmente è intrinseco a qualsiasi barca che abbia un po' di spazio e la fortuna di navigare. Il meteo quasi sempre bello e vento sempre puntuale hanno sicuramente aiutato.

Una delle rotte che quest'anno hanno riscosso maggior successo tra i vari equipaggi che si sono alternati è stata battezzata la Rotta della Birra (con riferimento alla più nota Route du Rhum) che consisteva nell'attraversamento del lago con
ormeggio al pontile dei transiti di Gera Lario e seguente relax al bar del porto con assunzione di bevande più o meno alcoliche (principalmente- ma non solo- birra, appunto). Il ritorno poi non era mai scontato, vuoi una volta per il vento sostenuto, o per bonaccia (uso di remi e pagaia), o anche una volta per l'imminente calare delle tenebre.


[Ema si rinfresca dalla calura]

[In navigazione]


[visita degli amici Guido e Raphael, giunti da Le Havre]

[Per la prima volta i ragazzi sono usciti da soli su Mira]

[Ema sul fantastico SUP costruito da Guido]

[Raphael, anni 11, porta Mira senza alcun problema]

[Fine di una giornata al lago]


[Incontro con Gabriele, che ha quasi terminato di costruire il suo GIS]

[Una pausa di riflessione a Gera]

[Franco, anni 81, impegnato sulla Rotta della Birra]

[con Eugenio, Matteo e Silvia verso Gera]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...