sabato 2 aprile 2022

Il passaggio di Benjamin e Arthur

1 Aprile 2022. Richiesta di ospitalità da Warwshowers! Sono i francesi Benjamin e Arthur, che stanno arrivando da Cuneo (e sul Col di Tenda hanno preso neve!). 
Il loro progetto? Partenza da Nizza per raggiungere Atene attraversando Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovnia, Montenegro, Albania. Quindi vedranno il da farsi.
Lungo la via Arthur -che studia l'impatto dell'inquinamento sugli oceani- si offre di fare delle lezioni di Ecologia nelle scuole che lo ospitano.

Aggiornamento Luglio'22: dalle tracce che lasciano su Strava vedo che hanno raggiunto Atene. Poi mentre Benjamin è rientrato in Francia, Arthur ha continuato il viaggio: dalla Grecia all'Albania, quindi traghetto per la Puglia via Isola si Samo. Da Bari attraversa l'Italia fino a Napoli (via Matera). Quindi traghetto per Cagliari, Risalita della Sardegna in lungo e in largo fino alla Maddalena. Attraversamento delle Bocche di  Bonifacio. Corsica: risalita lungo la costa Ovest fino al dito, ove attualmente si trova! Decisamente ..il viaggio della vita!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...