mercoledì 31 maggio 2023

Elba Day 4: da Morcone a Cavo

Venerdì 26/5. Sdraiato vedo la luce dell'alba che filtra da sotto la tenda. Stanotte ho dormito poco, al pensiero che l'ancora potesse arare sotto alle forti raffiche che provenivano da terra.

Si parte con una bella brezza e una mano di terzaroli che era già armata da ieri. Passata Punta Calamita iniziamo a rimontare verso Nord con vento contrario. Le previsioni lo danno in veloce aumento ma l'intensità rimanne bassa.

Sfilano le possibili destinazioni per la giornata: Porto Azzurro e le sue rade poi Rio Marina. Dunque puntiamo a Cavo come attracco ideale per fare domani il balzo verso il continente. A poche miglia dall'arrivo il vento da Nord rinforza di colpo e arriviamo a Cavo bolinando con due mani di terzaroli. Il vento, pur forte si rivela molto costante in intensità e direzione (nulla a che vedere con la situazione di ieri pomeriggio) regalandoci una

navigazione di soddisfazione.

A Cavo, per 15€,  ci assegnano un posto proprio di fronte al temibile "Mistral Cafè" dove un disc-Jockey sta scaldando l'impianto a suon di disco music 70'. La notte si preannuncia impegnativa per le orecchie dei naviganti. Ma la stanchezza ci aiuterà a superare l'ostacolo e al mattino sia io che Nic ci sveglieremo da un sonno profondo e ristoratore.













Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...