domenica 5 giugno 2022

Mirasar Day 0 - Inizia l'invasione!

21-5-2022 Sabato. L'isola vista dal ponte con la luce del mattino ammalia. La Moby Drea deve aspettare un po' per attraccare poichè deve dare tempo ad un altro traghetto di eseguire la stessa manovra. E' il traghetto che trasporta il Forever Young di Marco e il suo equipaggio, partiti da Livorno. Poco fa a Porto Torres sono anche sbarcati i due Pathfinder Astrid e Europe con i loro equipaggi!

L'invasione è iniziata. Tutti sono in strada verso Sud e convergono verso la Caletta di Siniscola come da programma. 

Un caffè-relax al bar del porto, poi amici che si ritrovano, sorrisi, abbracci come prima del Covid.

Tra una barca da armare, una da varare, un bagno nell'acqua azzurra nella spiaggia a fianco (Silvia), ci

esce un pranzo tutti assieme alla simpatica pizzeria La Torre, accanto al marina.

Il pomeriggio vede completare i vari delle ultime imbarcazioni, tra cui ricordo volentieri quello del micro 5.50 Forever Young: dopo vari andirivieni rampa/gru/rampa e albera/disalbera/albera, è finalmente in acqua. Un solo strattone alla maniglia di accensione e il  fuoribordo parte al primo colpo, fatto poi sapientemente scaldare: com'è rassicurante il suono del 4 tempi marino! Ma, esattamenete appena mollate le 2 cime di ormeggio, un colpo di tosse e si spegne per non riaccendersi più. Scena 2: raffiche di scirocco, slalom tra i moli di cemento e grande uso di parabordi. Alla fine tutto si risolve senza inconvenienti grazie alle indiscusse abilità dell'equipaggio e del supporto dei Miravariennes presenti che qui confermano ancora una volta la vocazione per il lavoro di squadra. 

Per quanto riguarda Isfuglen, la quantità di bagagli a bordo si rivela essere a dir poco esorbitante (includendo tra l'altro una chitarra, un mandolino e attrezzatura da apnea). Come faremo a starci tutti e tre?


[dinghies verso sud]


[pranzo presso La Torre]

[Pathfinders: Europe e Astrid]

[lo splendido micro 5.50 Forever Young]


[tentativi di stivaggio bagagli su Isfuglen]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...