lunedì 6 giugno 2022

Mirasar Day 1 - da La Caletta di Siniscola alla spiaggia Li Marini


22-5-22 Domenica
. La prima notte a bordo di Isfuglen trascorre tranquilla non ostante i bagagli che rimangono in parte accatastati sul molo data l'impossibilià di trovarne una collocazione a bordo. E' una bella mattina di Maggio e la giornata si preannuncia assolata, con brezze da Sud Est e mare calmo. 

La cena di ieri sera è stata speciale, noi tutti ospititati dal club locale (Circolo Nautico La Caletta) che si è prodigato per organizzare la serata e introdurci alle bellezze del posto, compreso l'immenso mosaico realizzato (work in progress) lungo il molo del porto. Le barche sono state poi presentate una per una da Lorenzo e acclamate dal gruppo in un discorso che rimarrà memorabile.

Issate le vele e mollati gli ormeggi le nove barchette della flotta eseguono una parata (la prima delle

innumerevoli che seguiranno i giorni successivi) all'interno del porto. Quindi siamo tutti in rotta verso Nord, con una comoda andatura al gran lasco.

Lungo la rotta ci imbattiamo nelle secche dei Pedrami che viste le condizioni favorevoli sono subito pretesto per una sosta all'ancora, seguita da svariati bagni da parte di tutti gli equipaggi. L'occasione è anche estremamemte favorevole per mettere alla prova l'ampio pozzetto di Genius Loci XL e la sua già leggendaria cambusa. Si può dire che da questo momento Genius Loci XL diventa il riferimento di tutta la flotta, la barca che racchiude e trasporta lo spirito (anche nel senso di alcol)  di questo Mirasar.

Tutte le barche si trovano dunque affiancate e tra loro. In diversi teorizzano la possibilità di - senza interromtere le libagioni - salpare le poche ancore in uso per lasciare derivare l'intero cluster galleggiante verso la meta, che si trova quasi esattamente sottovento. Tuttavia un calcolo della distanza da coprire evidenzia la necessità di avanzare in modo più efficace. Basta un cenno del Commodoro per ridare tono agli equipaggi e rimettere tutte le barche in rotta.

La cala prescelta per la notte, che si trova ben riparata dal vento e dall'onda di Sud Est, è teatro di una serata perfetta con cene in autonomia (con scambio di portate tra gli equipaggi) e concertini improvvisati a base di chitarra, sax e mandolino.

[Genius Loci XL]

[L'isolotto dei Pedrami]

[La flotta all'ancora in mezzo al mare]


[nel pozzetto di Genus Loci XL]

[Gazelle Verte e Isfuglen]

[libagioni in mezzo al mare]

[Gui Gui alla spiaggia di Li Marini]

[un riposino sulla Posidonia]


[la flotta in preparazione per la sera]

[One Life]



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...