giovedì 2 giugno 2022

MIRASAR ovvero la Sardegna vista da un dinghy

20-29 Maggio 2022. Bisogna scriverla per non dimenticarla, questa avventura di piccola vela, lungo una costa tra le più belle che io conosca. Un gruppo ormai consolidato di amici uniti dalla passione per le piccole barche, ricerca della Bellezza, il gusto per l'essenziale e il piacere delle cose semplici. Alla regia di tutto questo un uomo, Lorenzo e la sua straordinaria famiglia. 
Tutti hanno lavorato sodo per mesi per arrivare pronti all'evento e il meteo ci ha premiati. Partiamo con previsioni rosee di alta pressione, sole e venti termici. Ci attende una Sardegna deserta, tutta in fiore, con acqua fresca e cristallina, increspata dal vento.
Il traghetto ci rimarca lo stacco con la routine, il passaggio dall'ordinario allo straordinario, per una settimana che ci sembrerà essere durare un mese, un anno.
MIni RAid SARdegna, l'essenza della crociera costiera in deriva e in flottiglia. Un modo genuino di fare Vela (con la V maiuscola) alla portata di tutti, ma invisibile ai più. Purtroppo ..o per fortuna.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...