venerdì 10 giugno 2022

Mirasar Day 4 - Porto San Paolo - giro di Tavolara - Porto Taverna

25-5-22 Mercoledì. Sveglia e colazione. Oggi Silvia rimane a terra (Porto San Paolo) per impegni di lavoro, mentre Nic ed io con il resto della flotta siamo impegnati nel giro orario della formidabile isola di Tavolara.
Il tempo si è guastato, con cielo grigio e luce opaca. Tuttavia abbiamo un discreto vento da Est che ci consente di avanzare bene. Su Isfuglen si suona e si canta a manetta mentre l'altissima costa di Tavolara con le sue impressionanti antenne della base militare ci passa piani piano innanzi.
Doppiata Punta Timone (la punta Nord dell'isola), il vento cala e il gioco si fa più sottile. Qualcuno dà motore, qualcuno continua a vela. Infine inizia a tuonare ed è chiaro che sull'isola è scoppiato un temporale. Nel tentativo di schivarlo ci spostiamo quindi verso l'isola di Molara. La manovra riesce, o meglio.. abbiamo sufficiente fortuna.
Il giro, di una ventina di miglia, si conclude con l'approdo a Porto Taverna, una spiaggia leggermente ridossata con un paio di locali a bordo mare. Uno di questi, il Grill Bar Da Marco, servirà la nostra cena: cibo ottimo e una allegra serata in compagnia mentre fuori scoppia un violento temporale che non risparmia le nostre barchette ferme a bordo spiaggia. A tarda notte io e Nic svuotiamo Isfuglen allagata di acqua piovana e ci prepariamo per una nuova notte all'ancora. Nonostante l'umidissimo preambolo la notte trascorrerà sorprendentemente bene.

[Isfuglen e Tavolara]



[Gazelle Verte]



[Ancora sfuglen]

[Tramonto su Tavolara da Porto Taverna]










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...