mercoledì 8 giugno 2022

Mirasar Day 2 - Spiaggia Li Marini - Cala Suaraccia

23-05-22 Lunedì. E' una lunga giornata di navigazione verso Nord, accompagnati dalla solita brezza da Sud Est e da un fantastico cielo privo di nuvole che ci obbliga ad un uso smodato di creme.

Ma partiamo dall'inizio. Dopo una riposante notte cullati dalle languide onde della baia, siamo a terra intenti nel rito della prima colazione: su Isfuglen disponiamo di ogni ben di dio: the, latte, caffè, marmellate, miele, biscotti e gallette di ogni tipo. E gli altri equipaggi non sono certo da meno. Ecco, ad un tratto, che  un grido soffocato quanto inatteso rompe l'dillio... "arriva la polizia!". Come? Da dove? Quanti sono?? Di riflesso leviamo l'ancora con l'intenzione di prendere il largo all'istante. Mentre cerco di dominare il panico che sale penso che ..non abbiamo fatto niente di male! In effetti i gendarmi sono due, arrivati via terra e la situazione si risolve grazie alla abile retorica del nostro Commodoro, in grado di spiegare la normalità della situazione.

Dalla spiaggia di Li Marini raggiungiamo La Cinta e navighiamo lungo tutta l'mmensa (oltre 3 Km!)  spiaggia, con breve sosta a metà della stessa (bagno) e poi all'ingresso dell grande stagno salato che esploriamo con breve passeggiata a piedi. Tempo per un frugale pranzo e si riprende a navigare doppiando Puntaldia (con i suoi scogli) e quindi verso la spettacolare Cala Brandinchi: qui scatta una nuova parata delle barche della flotta, che sfilano a piene vele e compiono evoluzioni (tipo "frecce tricolore") per i pochi fortunati presenti. Si approda quindi alla baia della Salinedda (bagno) per far salire alcuni nuovi componenti di alcuni equipaggi. Quindi tutti di nuovo a bordo per doppiare Capo Coda Cavallo (nuova parata lungo alla spiaggia) ed infine Cala Suaraccia, alias Le Farfalle, baia scelta per la cena e la notte.


[sosta a metà della Cinta]

[One Life]

[Gui Gui]

[Nell stagno dietro La Cinta]


[arrivo a Cala Suaraccia]


[Tavolara da Cala Suaraccia]

[Gazelle Verte]

[Astrid]

[Europe]

[Forever Young]

[cena a Cala Suaraccia]




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...