giovedì 22 dicembre 2011

Livigno in pista

10 commenti
Scorso weekend: sono saltate per mancanza neve la Sgambeda e la gara in Classic.. Dopo un attimo di incertezza sul da farsi, il fine settimana fondistico previsto a Livigno si trasforma in una vacanzina familiare che ci vede tutti e 4 schierati sulle piste da discesa, approfittando della succulenta promozione "skipass free".
Bagagli al volo e via: quattro giorni di neve, vento, luci e ombre ma tante piste da mane a sera:

  • Giovedì si scia col sole e le nuvole agli impianti del Carosello 3000: molto bello specialmente la pista della Federia.
  • Venerdì si scia agli impianti del Mottolino, con una gran sventolata che a fine giornata fa chiudere in anticipo gli impianti di risalita.
  • Sabato si scia alla Costaccia, sotto ad una gran nevicata.

Privo di attrezzi per la discesa, affitto un paio di sci da telemark (20€/g) innamorandomi della tecnica (totalmente improvvisata) alla prima curva, e diventando immediatamente il più lento e il più stanco della famiglia.

Nota spese:
To-Livigno: 365 Km, ma autostrada solo da Torino a Milano.
A Livigno pieno di Disel a 0,981€/l
Soggiorno in hotel a 70€/g (bambini a 50€/g) inclusivo di mezza pensione+skipass.

Noi ci siamo trovati benissimo all'hotel Nevada (***), con amabile gestione famigliare, ambiente tradizionale ma funzionale.

[Ema, Silvia e Carola e i tetti di Livigno, zona Costaccia]

[Carola e Silvia nella suggestiva valle del Federia]

[cena all'Hotel Nevada]

domenica 4 dicembre 2011

Sei quello che è. Ciao Frank..

2 commenti
Oggi, 18 anni fa, se ne andava Frank Vincent Zappa. La sua musica e il suo stile hanno la capacità di lasciare esterefatti. Creatività, divertimento, tecnica, provocazione, ma anche grande impegno, personalità.. in un mix geniale, che ha ispirato la Polisportiva.
Un esempio per tutti: 2 accordi e un testo esilarante, per quello che si può comprendere, ovviamente.
E tu, lo sai chi sei?




Do you know what you are?
You are what you is
You is what you am
(A cow don't make ham . . . )
You ain't what you're not
So see what you got
You are what you is
An' that's all it 'tis

A foolish young man
From a middle class fam'ly
Started singin' the blues
'Cause he thought it was manly
Now he talks like the Kingfish
("Saffiiiee!")
From Amos 'n Andy
("Holy mack'l dere . . . Holy mack'l dere!")
He tells you that chitlins . . .
(Chitlins!)
Well, they taste just like candy
He thinks that he's got
De whole thang down
From the Nivea Lotion
To de Royal Crown

Do you know what you are?
You are what you is
You is what you am
(A cow don't make ham . . . )
You ain't what you're not
So see what you got
You are what you is
An' that's all it 'tis

A foolish young man
Of the Negro Persuasion
Devoted his life
To become a caucasian
He stopped eating pork
He stopped eating greens
He traded his dashiki
("Uhuru!")
For some Jordache Jeans
He learned to play golf
An' he got a good score
Now he says to himself
"I AIN'T NO NIGGER NO MORE . . . HEY! HEY! HEY!"
"I don't understand you . . . "
BWANA MA-COO-BAH
"Would you please speak more clearly . . . "
MERCEDES BAINNNNNNNZ

Who is who
(I don't know . . . )
'N what is what
(Somethin' I just don't know . . . )
'N why is this
(Tell me now . . . )
Appropriot
(That's a funny pronunciation if'n ever I heard one . . . )
If you don't like
(Where'd you get that word?)
What you has got
(Appropriot? The word is not . . . )
Drop it in the dirt
(Drop it yeah . . . )
'N let it rot
(I can smell it now . . . )
Someone else
(Here de come, here de come . . . )
Will surely come
(I told you they was comin')
'N pick it up
(That's right!)
'Cause he wants some
(An' he wants it for free . . . )
And when one day
(There will come a day . . . )
You wonder who
(I wonder too . . . )
You used to was
(Who I was anyway . . . )
'N what you do
(I used to work at the post office . . . )
You'll scratch your head
(But I don't wanna un-do my doo . . . )
'N look around
(Just to see what's goin' on . . . )
But what you lost
(Can't seem to find it . . . )
Will not be found
(A Mercedes Benz . . . )

Do you know what you are?
(I know . . . )
You are what you is
(I'm the kinda guy . . . )
You is what you am
(That ought to be drivin' . . . )
A cow don't make a ham
(A four-fifty SLC . . . )
You ain't what you're not
(A big ol' red one . . . )
So see what you got
(With some golf clubs stickin' out de trunk . . . )
You are what you is
(I'm gwine down to de links on Saturday mornin' . . . )
An' that's all it is
(Gimme a five-dollar bill . . . )
YOU ARE WHAT YOU IS
(And an overcoat too . . . )
AND THAT'S ALL IT IS
(Where's my waitress? Yeah . . . )
YOU ARE WHAT YOU IS
(Robbie, take me to Greek Town . . . )
AN THAT'S ALL IT IS
(I'm harder than yer husband; harder than yer husband . . . )
YOU ARE WHAT YOU IS
(I'm goin' down to White Street, to the Mudd Club y'all . . . )
AN THAT'S ALL IT IS
(I'm goin' down 'n work the wall 'n work the floor . . . )
YOU ARE WHAT YOU IS
('N work the pipe 'n work the wall . . . )
AN THAT'S ALL IT IS
(Some more . . . )

venerdì 2 dicembre 2011

Un inverno senza neve?

6 commenti
A 14 giorni dalla Sgambeda, una delle più belle gare di granfondo con gli sci stretti, ecco come è ridotta Livigno, da sempre sinonimo di nevicate apocalittiche, freddi polari, freeriding, ecc..: prati, prati, prati, con due tristi strisce di neve artificiale. La temperatura? l'orologio della webcam segna -7, per Livigno quasi estate..

Mi viene un dubbio: non è che con la Maxistangata ci vogliono togliere anche la neve?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
.