giovedì 27 giugno 2024

Giro del mulino di Bairo, una notturna storica

0 commenti

 Mercoledì 26-6-24, ore 20:00. A distanza di 10 anni me la ricordo ancora questa gara. All'epoca erano 3 giri uguali, di cui ricordo ancora l'ultimo, corso in grande difficoltà avendo esaurito troppo presto tutte le energie. L'avevo archiviata come "il massacro di Bairo".
Oggi il percorso è un po' meno nervoso (un giro corto e uno lungo) ma la partenza è identica e me la ricordo bene: un intero Km da correre in forte discesa su asfalto, in mezzo al gruppone di concorrenti: ci sono tutti gli ingredienti per un fuori giri da manuale: l'eccitazione della partenza, le gambe che girano facile, il gruppo che tira.

Consapevole della trappola, parto contenuto per poi allungare di seguito e godermi la gara, tenendo il passo anche lungo le due salite. 

Chiudo in 25'28" che vale al 100a posizione assoluta/248 e solo un 19° di categoria.
Grazie a MonicaPh per le belle foto!

Notevole pacco gara con birrozza più vari prodotti per la cura del corpo, proprio quello di cui avevo bisogno!

lunedì 24 giugno 2024

Trofeo Comune di Alice Superiore

0 commenti

Domenica 23/6/2024. Tempo coperto e a seguire.. pioggia durante la gara. Arrivo nel paesino di Alice con buon anticipo il che mi consente non solo un discreto riscaldamento ma anche un buon caffè in compagnia degli amici Giuliano, Guido e Monica. Gara collinare di 10Km, quasi tutta su sterrato facile ma reso scivoloso dall'acqua.

Parto cauto, come consuetudine, anche se più che una strategia di gara è una scelta obbligata poichè le gambe fanno sempre fatica a girare nei primi Km.

lunedì 17 giugno 2024

StraCaselle, bene così

0 commenti

 Domenica 16-06-24 si corre la Stracaselle, una classica 9Km piatta piatta, l'ideale per verificare la forma.

Memore della corsa del Mirtillo, questa volta mi prendo il tempo per scaldarmi bene. 

Giro breve, con passaggio per il paese e poi giro lungo per i campi ma sempre su asfalto.

Corro tutta la gara con costanza e nella seconda parte anche in lento recupero su alcuni concorrenti. 

Chiudo in 38'52 che valgono l'84° posizione assoluta su 253 e un 15° di categoria su 33, alla media di 4'33"/Km... il muro dei 4'30 RESISTE!

venerdì 14 giugno 2024

La Corsa del Mirtillo a Moncrivello, una gara da dimenticare

0 commenti

Giovedì 13/6/24 ore 20.

Arrivato in auto dopo un lungo viaggio di lavoro mi trovo alla partenza di questo tracciato ondulato e nervoso (2 giri per un totale di 7 Km) senza essermi scaldato a dovere. 

Risultato: fatico come una bestia, non mi diverto e taglio il traguardo alla meno peggio. Per di più il giorno dopo mi fa male il tendine d'achille dx.

domenica 2 giugno 2024

T'AMO 16Km, un toboga lungo 16Km nel bosco al tramonto

0 commenti

Sabato sera 1/6/2024, ore 20. Un manipolo di 145 appassionati si insegue su uno splendido percorso mai troppo tecnico sulla collina morenica. Presenti per l'Equilibra Running Team anche Guido, Giuliano e Mario e l'mmancabile Monica con la macchina fotografica.

Prima serale del campionato canavesano 2024 e sarata con bellissima luce e aria pulita dall'ultimo recente temporale. Bella la zona di partenza, animata con musica, speaker allegri e vari stand.

Vista la distanza inusuale e il percorso movimentato parto cauto. Addiritura con Guido si parla del
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...