domenica 11 maggio 2008

Melloblocco!

Enrico, Silvia, Carola, Emanuele.
Con: Stefano&Elena.

Partiti all'alba da casa, viaggiamo alla volta della val di Mello...incontrando fortuitamente per la strada Stefano ed Elena, amici di vecchia data.





Piazzata la tenda nei paraggi del sasso Remenno, saliamo ai massi della Val di Mello incappando anche in una troupe di Italia1: intervistati, andremo in onda a Studio Aperto del del giorno dopo!


Solito clima festoso e simpatico caratterizza la situazione. Circa 1500 da tutto il mondo si danno consigli su come salire massi facili e difficili.



Pomeriggio tutti a spellarsi le dita sui sassi, Carola ed Emanuele compresi. Dato lo scarso allenamento specifico sui polpastrelli, le prestazioni sono un po' offuscate (diversi tentativi sul 6a+ del "sasso della grotta", alla fine salito da Stefano).










La sera, grande party al campeggio con memorabile gara di funambolismo sul torrente Masino...acqua appena sopra al punto di congelamento e cadute assicurate tra ovazioni del pubblico. Il migliore, un giovane inglese, supportato da buona dose di birra, arriva a 3/4 della slackline. Chi si è bagnato si scalda al fuoco attizzato da Jacopo Merizzi e soci.





Notte di gran pioggia ma tutto sommato piacevole e riposante.
Carola in realtà ha qualche problema di salute ma tiene duro, non ostante tutto.

Fortunatamente al mattino il sole irrompe tra le nuvole e dopo una buona colazione si può nuovamente arrampicare: questa volta ci dedichiamo al nuovo bellissimo settore "La mota" alle porte di S. Martino.




Dopo aver salito (Enrico, Carola ed Emanuele) qualche bella linea, il tempo si richiude inesorabilmente e alle 11 battiamo in ritirata in tempo per smontare la tenda senza farla bagnare.

Dopo bel pranzo al Remenno ci rimettiamo sulla strada del ritorno non senza aver fatto tappa dai Nonni a Colico in tempo per festeggiare il compleanno della Pucci.




Enrico ed Emanuele al TG di Studio Aperto

1 commento:

la dama del bacco ha detto...

Caro signor Enrico,io con grande piacere suo sito visitato,e viste belle foto !
Solo mia curiosità rimanere di chi essere persona Pucci da lei nominata.
Forse essa a Colico (comosee)abita?
Allora io lei da moltissimo tempo-perfino 75 anni-conoscere!
Essa con mountainbike gira,e ieri ha un bel masso con vie pronte,scovato.
Non dico qui dove esso è.altrimenti troppa gente corre,ma credo lei a voce dirà prossimamente.
Bene signor Enrico,tantissimi complimenti per sito,blog,foto e bellissima e simpaticissima famiglia. Spero vedere voi tutti qui questa estate,anche con Paciocco e Scimmia.Bacioni
dalla Dama del Bacco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
.