domenica 6 dicembre 2009

Tuttadritta 2009

Quest'anno tradisco la prima neve per la bella e partecipata Tuttadritta. Fa sempre un certo effetto correre per le strade cittadine che sei abituato a vedere ingorgate dal traffico.
La giornata è grigia e freddina, Piazza San Carlo non sfigura certo come zona di partenza, gremita di runners (3700?). A due minuti dal via -temendo l'effetto cuneo dopo il lancio -mi intrufolo poco dietro alle prime file, dove con stupore noto un corridore che aspetta il via ...scalzo (chip alla caviglia).

Al via, tutto va liscio e dopo le due pieghe tra Via Roma e via Sacchi (dovrebbero chiamarla "Duecurve") i Km si susseguono. Non sono particolarmente allenato e i parziali si susseguono come da attese, cioè poco sopra ai 4'/km. In dettaglio:

Km1 - 4.03 - Fmedia 150
Km2 - 4.04 - Fmedia 162
Km3 - 4.03 - Fmedia 167
Km4 - 4.06 - Fmedia 171
Km5 - 4.08 - Fmedia 172
Km6 - 4.26 - Fmedia 174
Km7 - 3.59 - Fmedia 173
Km8 - 4.09 - Fmedia 174
Km9 - 4.11- Fmedia 175
Km10 - 3.52 - Fmedia 178

Tot 41'05". Fmax 181.
Il cartello del Km6 era mal posizionato.

Oltre a 5 colleghi di lavoro, con i quali mi sono recato alla partenza, incontro gli attivi blogrunner piemontesi: lo Stoppre, E io Corro, L'avvocato del diavolo, mentre nella ressa manco clamorosamente Franchino, Barby, Motopodista, Andrea e Spaghetto. Attendendo la classifica ufficiale, auguri di Natale a tutti.



8 commenti:

costanza ha detto...

io e te non ci conosciamo, ma credo che abbiamo corso insieme.. cioè, almeno l'ultima parte..io ho finito in 41'09..la prossima volta metti la maglia dei blogger così ti riconosco! ciao ciao

Marcaurelio ha detto...

Complimenti...
Il nome della gara e' accattivante per un passista da pianura...
Dev'essere stata bella. Ottima tattica quella di guadagnar posizione poco prima del via... la attuo spesso alle gare straffolate...
Un salutone

... E io corro! ha detto...

@Polipo la classifica la trovi qui..

http://www.championchip.it/pubblico/eventoClassifica.do?idEvento=16954

Ciao..ad aprile la corro anche io, preparati! ;)

franchino ha detto...

Effettivamente le due curve iniziali rovinano un pò il drittone ma secondo ma la partenza così è meno caotica rispetto a Piazza Solferino, anche se non ero presente alla partenza. A che altezza siete partiti? Sarebbe bello fare un fronte unico di partenza largo quanto la piazza...
Quasi quasi ad Aprile...

Enrico ha detto...

@Costanza, Complimenti x la tua gara. Piacere di incontrarti sul blog e peccato non esserci incontrati sul campo. Io cercherò di procurarmi la maglietta da blogrunner, tu ..perchè non apri un blog?

@Marco, si, non c'erano "gabbie assegnate", quindi non ho fatto torto a nessuno a zompare là davanti. Mi son detto perchè no?

@Guido, grazie! Aprile sarebbe bello!

@Franchino, siamo partiti tutti attorno al ,momumento: pochi davanti (io ero lì :-), poi due grossi gruppi a dx e sx, infine tanti dietro...Secondo me basterebbe fare 2 di gruppi di merito (tipo: tesserati, non tesserati). Comunque il trucco sta nel terminare molto presto il riscaldamento e prendere posto quando ancora i concorrenti non si sono compattati.

franchino ha detto...

Provo a proporre ad un ragazzo dell'organizzazione di fare così: due gabbie o due zone di partenza distinte, una per i tesserati fidal e l'altra per i non competitivi.

Enrico ha detto...

Grande Franchino! Hai conoscenze altolocate tu..
Suggerisco anche di far partire il secondo gruppo dopo 10'. Anzi dopo 15'. Anzi il giorno dopo!
Va be' dai, scherzavo..:-)

costanza ha detto...

già fatto! era "Massaggio sportivo" ma non c ela faccio a stare dietro anche al blog..troppe cose da fare e ho dovuto rinunciare a qualcosa! next time si corre insieme allora!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...