Partenza in salita, poi subito nello stretto centro abitato. Sopraggiunge l'amico Riccardo e decido di provare a tenere il suo passo, correndogli in scia. Supero Cristina; più avanti vedo Guido e Marco (tutti e 3 della Podistica Leinì) che mi sembrano in forma. Avanti così fino all'inizio del lungo tratto in salita. Qui realizzo di avere una marcia in più rispetto alla media (allenamento dello sci di fondo?) e passo parecchi concorrenti tra cui la Cinzia Allasia, Guido, Marco, invece Riccardo inizia ad allungare e mi scappa definitivamente.
La ripida discesa non vede variazioni di posizione.
Secondo giro.Ormai le posizioni sono assestate e supero un paio di concorrenti che evidentemente hanno scalato una marcia. Invece mi passa definitivamente Marco, che non riuscirò più a raggiungere.
Termino così la gara in 39'23. Che equivale al settimo posto di categoria.
- Primo giro in 19'05 (157 puls. medie)
- Secondo giro in 20'18 (165 puls. medie).
- [....i numeri dicono che mi devo ancora allennare!]
- Media a 4'15/Km
- 56° assoluto su 222 = 25,2%
- CLASSIFICA QUI
Silvia arriva come al solito per nulla provata in 50'05.
Durante il riscaldamento conosco Fathersnake (grazie alla sua maglietta da blogger). Bene: la cerchia dei blog runner piemontesi si allarga..ci si vede ancora alla prossima.
8 commenti:
ottimo esordio...
Bravissimo, ti ho visto salire come uno stambecco ... mentre io arrancavo con il fiato corto!
Mi sa che alla prossima Tuttadritta mi scordo l'arrivo in volata al tuo fianco ...
Alla prossima
Cristina
... Tempo di tutto rispetto... anzi...!!
Complimenti... ;D
@pre, grazie Maestro..
@Cristina, sulle salita stambecco (dici?), ma in piano sono BRADIPO! Complimenti per la tua gara: 1a di categoria!!!
@Marco, ma grazie! Mi fai arrossire, perbacco..;-)
per essere la prima...mi fai veramente rosicare! ehehe quanti km ho fatto questo inverno e ti sono rimasto pure dietro (anche se di poco).
Bravissimo!!
@ guido : be, quanti km hai fatto... sei stato più ai box che per strada, e la tibia e la schiena e l'influenza e la sbornia e il gluteo.. enrico ha fatto molto più allenamento aerobico di te, soprattutto di quadricipite e in gare così, è fondamentale il mix potenza-resistenza.
si, allenamento ne ho fatto , anche se non molto specifico x la corsa..Ho iniziato la settimana scorsa una tabella giusto per dare un po' di ordine agli allenamenti. Comunque Guido, mi sei arrivato una manciata si secondi dietro. Praticamente andiamo uguali.
No comment.....!
Posta un commento