lunedì 15 novembre 2010

Turinmarathon 2010, da spettatore (e fotografo)

Dopo aver assistito al traguardo dello stupefacente Pertile e dei suoi inseguitori, mi posiziono intorno al Km 40 e assisto -assieme a Silvia- al passaggio dei concorrenti, in attesa di intravedere gli amici in gara. Incredibili le espressioni dei concorrenti, con tutte le sfumature dall'estasi mistica alla sofferenza e al dolore.  Il primo passaggio è quello di Cristina, del tutto inattesa perchè viaggia con un tempo incredibile di 3h e letteralmente mi sgolo per incitarla, perdendo l'attimo di scattarle una foto! A poco passa anche Daniela della podistica Leinì. Quindi ancora qualche faccia nota. Cerco di scattare una foto a tutti. Maurizio non compare, e ora so il perchè.. Poi mi sorprende Enrico, anche lui con un tempo che mi pare strepitoso: accenna a un sorriso, tra una smorfia di   stanchezza e la soddisfazione dell'impresa quasi compiuta.
Anche da spettatore, la mattinata è stata emozionante: mai avuta addosso una simile voglia di correre...

Tutte le FOTO QUI (dal primo fino a circa 3h20').

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Enrico, l'incitamento finale è stato fondamentale per volare fino all'arrivo, e grazie per non avermi fotografata ... meglio evitare di immortalare la smorfia di sofferenza che sicuramente avevo sul viso!!
Cristina

theyogi ha detto...

ho visto un pò delle telecronaca su raisport: cheduepalle... sempre e solo sui primi! gli anglosassoni hanno tutt'altra chiave di letture, che privilegia il folclore dei tapascioni...

Marco Boero ha detto...

Ciao Enrico, ne approfitto del tuo blog (sempre notevole... Complimenti!) per segnalarti la mia 30 km di domenica scorsa, ero fra i primi 25 in Italia SQUALIFICATI per uso di ipod (per un attimo hai pensato fossi fra i primi 25, eh?!? Faccio uso di doping mentale, mica di quello vero!)
Per i dettagli, oltre al mio blog, ti segnalo http://operazionegasparotto.gazzetta.it/post/23610322?483#cid-63288111
1 caro saluto!
MB

stoppre ha detto...

gracias

... E io corro! ha detto...

Grande Enrico...

Senti ho visto che dai una mano anche per il blog del Rivarolo..Ho già scritto di là, ma nel caso non leggessi :)
... sarebbe bello se con l'aiuto di Aldo, mi postassi anche la classifica finale del campionato canavesano FIDAL con data e luogo della premiazione, così lo posto sul blog..purtroppo non si trovano notizie nell'etere..

Saluti Guido

... E io corro! ha detto...

@marco a me una volta l'han fatto togliere..ed una volta mi hanno ammonito...visto che quando uso l'ipod (o lettore mp3) solitamente è per fare una tapasciata mi chiedo chi caspita fa le regole...
..Comunque i giudici con cui ho parlato sostengono che non sia per "doping mentale", ma per una questione di sicurezza..mah (sono basito)

Anonimo ha detto...

grazie a tutti da Alessandro Viola della Podistica Torino,normalmente faccio le foto prima e dopo le gare,ma domenica ero veramente distrutto.......complimenti x il sito e venite a visitare il nostro...www.podisticatorino.it....magari possiamo interscambiare preziose informzioni!!

Anonimo ha detto...

I wanna to decide some of questions in this area. Could u help me to do it?

Anonimo ha detto...

Merry Christmas and Happy New Year, may all your wishes come true!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...