giovedì 21 aprile 2022

Polisportiva Madrid & Toledo

 

18-21 Aprile 2022.

Quattro giorni spensierati a bighellonare assieme nel cuore della Spagna. 

Combinazione Ryanair/Iberia (diretti) e Hotel perfetto allo Sleep'n Atocha, grazie al fiuto di Carola.

Lunedì 18: Volo Torino-Madrid, autobus N.203 fino in centro (40' circa), check-in albergo e smollo bagagli. Tutti fuori: pranzetto al Canas&Tapas (e scoperta della notevole birra locale Mahou), a piedi fino alla Puerta del Sol, poi sosta in Plaza Mayor, la piccola Plaza de la Villa, poi raggiungiamo Placio Real De Oriente (con pavonte errante), il Tempio Debod, Plaza

d'Espana e i Giardini Sabatini. Sulla via del rientro (sempre rigorosamente a piedi) facciamo cena (la più dozzinale della vacanza) al Tapa y Tapas. Giornata lunga, calda e con un bel po' di Km nelle gambe.

Martedì 19: Tempo più fresco. Fallito il treno per Toledo (fully booked, prenotiamo x il giorno dopo), ci impegnamo muovamente in Madrid: giro nel grande Parco del Retiro con visita al Palazzo di Cristallo e Palazzo Velasquez. Quindi bel giro nel Real Jardin Botanico, con qualche idea ispiratrice per il nostro terreno. Pranzo al simpatico La Taperia del Prado e poi via verso Malasana, quartiere alternativ-hypster per shopping vintage. A sera è previsto un forte temporale per cui abbiamo puntato a trovare riparo al centro commerciale Principe Pio (niente di che..) per poi entrare nel ristorante sbagliato (per le tasche) ma anche giusto (per il palato) e concederci una cena d'eccezione. Il locale? El Molinon, sul lungo Manzanarre. Rientro in Hotel con la Metro.

Mercoledì 20: Pioggia e vento.. oggi fa decisamente fresco. Mattina trascorsa visitando il museo Reina Sofia (prenotato in anticipo): molto sopra le aspettative! Poi -alle 13.50-  treno per Toledo che giriamo in lungo e in largo dopo un pranzo veloce al simpatico baretto Qantara, lungo il fiume Tago.

Giovedì 21: Giro a piedi nel centro, quartiere Chueca, poi recupero bagagli, nuovamente autobus 203 per l'aeroporto e rientro a casa in serata.























Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...