martedì 2 agosto 2022

Bella corsa a Torgnon e un'incontro d'eccezione

Sabato 30/7/22. In attesa che Carola faccia la sua prova nella gara di equitazione, ripercorro la bella strada bianca che conduce alla chiesetta di Gilliarey, fenomenale al punto di osservazione sul Monte Cervino. Ne esce un bella cavalcata ad anello di 22,5 Km per 2h31' (esclusa qualche pausa). Meteo strepitoso. E' meraviglioso correre ogni tanto su percorsi nuovi e in posti così eccezionali.

Assolutamente degno di nota l'incontro fortuito accaduto del mattino: fermatomi per fare il pieno in un anonimo distributore lungo alla statale aostana, mi metto a parlare col titolare che si rivela essere un corridore d'eccezione: nella vita ha corso 157 maratone e nel 2011, nell'ambito di un progetto per celebrare il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, ha corso 150 mezze maratone in 150 giorni consecutivi! A cappello di tutto ha concluso due

edizioni del mitico Tor Des Geants, gara sulla distanza di 331 Km, 23.000 metri di dislivello da corrersi in un'unica tappa! Essendo che -come dice lui- "sono ancora giovane" (58 anni..) continua ad allenarsi e a fare gare. Francesco Ceseracciu è il suo nome, ed io lo ringrazio per l'eccezionale spinta unama e sportiva che mi ha regalato. Il miglior pieno di gasolio che abbia mai fatto!

[sua Maestà, imbiancato dalla perturbazione passata ieri]

[il Gran e il Piccolo Tournalin]

[Breithon Occidentale e Gobba di Rollin]

[A Gilliarey]

[La Becca di Salè]


[Il campo della gara di equitazione]


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...