mercoledì 22 febbraio 2023

Ema ed io a Gressoney

 Domenica 19/2, con Emanuele. Una giornata tutta per noi, finalmente. Desiderio espresso da Emanuele dopo 4 anni di assenza dalle piste.. era ora! Per fortuna mi ricordo tutto.. dice dopo la prima discesa.
Valle di Gressoney, proprio davanti al palcoscenico del gruppo del Monte Rosa. Il collegamento con la Val d'Ayas è chiuso per vento, ma a noi basta e avanza il Passo dei Salati e la discesa sul versante di Macugnaga. La montagna è in veste primaverile, con poco bianco e molte rocce attorno, ma la neve è comunque bella e si lascia sciare facilmente.
Dopo l'ultima risalita con l'ultimissima funivia e la discesa su Staffal il telefono sancisce: 6200 m di dislivello per 60,3 Km percorsi.
In tutta la giornata incrocio solo un'altro Telemarker: una donna (straniera) con cui ci scambiamo svariati complimernti gratuiti.
Per finire, merenda sinoira nello Snack-Bar della piazza Gressoney Saint Jean e visita all'esposizione fotografica del mitico Davide Camisasca. La collezione in bianco e nero lascia incantato persino Emanuele.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...