sabato 4 maggio 2024

Trofeo Ca' Bianca, una gara quasi mitica

Mercoledì 1 Maggio 2024. Festa del lavoro.. dunque si corre!

Storico Trofeo Ca' Bianca a Cafasse, giunto alla 40a (!) edizione, perfettamente organizzato da U.S. Atletica Cafasse non ostante le pessime condizioni meteo, pioggia battente dal primo all'ultimo Km!

Non ostante la pioggia siamo quasi in 200 venuti per divertirci inseguendoci sul percorso di quasi 11Km e 500m D+.

Parto a fatica sulla prima salita su asfalto e poi oltre sulla sterrata. Sarà forse dovuto alla pulsazioni che sembrano rimanere basse, non ostante lo sforzo intenso? Fatto sta che

ci metto un bel po ad ingranare. Poi le cose cominciano a girare. Al passaggio della Casa Bianca inizia la discesa e si cambia ritmo, La seguente salita la gestisco decisamente meglio, recuperando parecchie posizioni non ostante il sentiero stretto. La seguente discesa mi vede ancora in recupero, mi prendo pure un bel rischio in un sorpasso. L'ultima parte cerco di mantenere la posizione. C'è il famoso passaggio nel tubo e pure una difficile curva a gomito su un prato-zuppo-di-fango, che vede diversi concorrenti cadere ma fortunatamente senza conseguenze.

Chiudo in 1h10'15" che vale una 95°(su 196) posizione assoluta e 12° (su 25) di caregoria M55.

Bella medaglia e bellissima maglietta tecnica, pacco gara e rinfresco d'eccezione a panini con la toma locale e prosciutto, graditissimi quando arrivi fradicio e senza più energie.

Con Sandro, Luisa e Dario della EquilibraRunningTeam




















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...