venerdì 31 gennaio 2025
giovedì 30 gennaio 2025
Pellerina cross lungo, gioie e dolori
10 Km Cross. Prima volta per me una tale distanza su erba. Un anello di 2 Km (abbondanti) da fare 5 volte. Cinque volte! Roba da perdere il conto, se non ci fosse l'orologio a suggerirti dove sei.
Partito con tutte le buone intenzioni di fare solo presenza (e guadagnare preziosi punti nel campionato sociale, alias La Coppa del Mondo), mi ritrovo mio malgrado a correre come se volessi arrivare primo assoluto. Il

giovedì 23 gennaio 2025
Al Colle Pra Lorenzo da Traves: un bel giro ad anello venuto quasi per caso.

martedì 21 gennaio 2025
Cross del Verde, fango e sudore
L'incontro con i compagni di squadra di Equilibra Running Team, il rito della vestizione, un giro di prova e sono pronto per il consueto conto alla rovescia.. Oggi c'è persino Silvia che è venuta ufficialmente a fare il tifo oltre che le foto (ma che ha in serbo un bel programma post gara).
Le chiodate, le nuove Mizuno X First 2, regalo di Natale, che uso in gara per la prima volta, tengono fantasticamente sull'erba fradicia e sul fango.
Parto leggermente forte e poi mi assesto su un ritmo che riuscirò a tenere fino in fondo ai tre giri, non ostante nell'ultimo mezzo Km inizi a sentire la stanchezza nelle gambe. Al contrario di domenica scorsa che ho fatto una gara in lento ma costante sorpasso, oggi mi trovo più spesso a difendere la posizione. Un paio di storte evitate per un pelo (il terreno è ben accidentato), ma arrivo il fondo tutto intero.
Termino 55° assoluto e 7° di categoria M55, fuori dalla zona premi, ma decisamente soddisfatto.

domenica 19 gennaio 2025
Sweet Georgia Brown by Polisportiva

venerdì 17 gennaio 2025
Cross della Gora Rossa, il video

lunedì 13 gennaio 2025
Cross della Gora Rossa, buona la prima!
Ridente zona agricola prospicente a Pavone Canavese, 8 del mattino e temperatua dell'aria -4°C, ombra e brina dappertutto: le operazioni di perfezionamento iscrizione, prova percorso e riscaldamento si svolgono comunque con successo.
Trovo il gruppetto di irriducibili di ERT, con Mario, Giuliano, Virginia, Monica e Michela. Finalmente spunta il sole e va un po' meglio ma il terreno di gara rimarrà gelato per tutto il tempo.
Pronti, via! Calca iniziale accentuata dal terreno abbastanza sconnesso che richiede attenzione. Primo

venerdì 10 gennaio 2025
Polisportiva suona "Off to California", il primo dell'anno

giovedì 9 gennaio 2025
Gita in una valle stupenda di cui non dirò il nome
Anche se non servirà, non voglio dire il nome. Per rispetto.