martedì 21 gennaio 2025

Cross del Verde, fango e sudore

Robassomero, Domenica 19-1-25. Seconda gara del Campionato Podistico Canavesano specialità Cross: nuvole basse, leggera pioggia e temperatura qualche grado sopra lo zero sono il preludio ad una gara fangosa e fisica. Il tracciato pare promettente, pieno di curve e cambi di direzione repentini, preparato con grande cura dal U.S. Atletica Cafasse.

L'incontro con i compagni di squadra di Equilibra Running Team, il rito della vestizione, un giro di prova e sono pronto per il consueto conto alla rovescia.. Oggi c'è persino Silvia che è venuta ufficialmente a fare il tifo oltre che le foto (ma che ha in serbo un bel programma post gara).

Le chiodate, le nuove Mizuno X First 2, regalo di Natale, che uso in gara per la prima volta, tengono fantasticamente sull'erba fradicia e sul fango.

 Parto leggermente forte e poi mi assesto su un ritmo che riuscirò a tenere fino in fondo ai tre giri, non ostante nell'ultimo mezzo Km inizi a sentire la stanchezza nelle gambe. Al contrario di domenica scorsa che ho fatto una gara in lento ma costante sorpasso, oggi mi trovo più spesso a difendere la posizione. Un paio di storte evitate per un pelo (il terreno è ben accidentato), ma arrivo il fondo tutto intero.

Termino 55° assoluto e 7° di categoria M55, fuori dalla zona premi, ma decisamente soddisfatto.



[con Maurizio ed Angelo]

[..ancora Equilibra]















[con la supporter e fotografa]





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...