mercoledì 10 novembre 2010

Strafalchera 2010: corro quindi esisto

Domenica scorsa mi sono recato speranzoso nel quartiere torinese della Falchera, in dubbia condizione fisica, caratterizzata da totale anarchia negli allenamenti (e alimentare, sigh), ma felice di poter di nuovo provare a schiacciare l'acceleratore e vedere che succede alla vecchia carcassa. La mattinata è grigia ma prima della partenza inizia a cadere una finissima pioggia che -unita ad una temperatura per nulla rigida- crea un condizione comunque adatta per correre.
Opto per una partenza leggermente arretrata e passo progressivo, per avere quindi l'impressione di recuperare posizioni con il procedere della gara: il trucco funziona, corro sempre in leggero sorpasso cercando la fluidità e la scorrevolezza, con buone sensazioni. L'incantesimo finisce poi al traguardo quando il tempo cronometrico mi ricolloca subito nella realtà. Ma va bene ed è giusto così: 4'08/Km per 9,2Km. (sono 118° su 371).
Fathersnake, Stoppre, stopprina, Enfia, Guido, Massimo, Gianluca  sono i nomi degli irriducibili amici bloggers che come me si sono goduti oggi la gara: a tutti un saluto nella speranza di vederli alla mezza di Strambino.

[foto gentilmente tratta dal sito podoandando.net, che ringrazio]

13 commenti:

stoppre ha detto...

che tu corra o non corra, rimani sempre in forma, questo vuol dire che hai un gran fisico... e bastaaa

Unknown ha detto...

Quoto Stoppre.
Non capisco come tu sia sempre allenato non allenandoti. E' uno dei grandi misteri della civiltà odierna.

... E io corro! ha detto...

Anfatti...io ho dovuto metterci (molto) del mio (orgoglio) inventandomi anche "quel che non avevo" per reggere la gara.
Grande sempre e comunque, soprattutto perchè sei un polisportivo !

stoppre ha detto...

father : della civiltà odierna ?? ah ah ah, mi fai morire... :DDD

Pimpe ha detto...

cosa volevi fare ? 3e30 al km??
tranquillo che si recupera con calma...

Ciro ha detto...

minkia sono una kiavika...l'unico "blogghista" che non corre...
comunque secondo il mio parere da ignorante doc sei allenato perchè hai fatto degli sforzi sovra-umani per costruire la tua palestra di arrampicata...a proposito hai finito?

GIAN CARLO ha detto...

Chi riesce ad andare a 4 al km senza allenarsi seriamente è un fenomeno.
Come sai sono circa i miei tempi...ma per andarci io non devo mollare mai, come mi rilasso un attimo divento un bradipo... evidentemente hai fisico gambe e testa per essere un top runner

theyogi ha detto...

è una tattica che adotto mio malgrado, del resto l'unica che mi dia soddisfazione.... ;)

Enrico ha detto...

@pre, ma...??! grazie cara!:-D

@FSnake, hei, un pochino mi sono allenato, ma senza criterio alcuno, nè con criteri "podistici" (tipo rollerblade, arrampicata sul muro casalingo, e qualche corsa con metodo kazen).

@eiocorro, tu hai fatto una gran gara e basta. Così come anche Gianluca. Non devi allenarti di più... ti basta far valere quello che già hai addosso! Pensaci.
(neanche ti ho visto quanto eri avanti, domenica... ha che invidia, invidia!!!)

@Pimpe, il guaio è che ora inizio a fare altri sport e "il passo" se ne andrà,.. spero di ritovarlo a primavera prossima. Son polisportivo..

@Ciro, tu sei chitarrista, che per me è uno sport. Anzi, uno sport estremo!
Yes, muro finito!!

Enrico ha detto...

@Janko, sembra ma non è così: innnazi tutto tra 4 e 4.10 c'è un piccolo abisso. Poi non è vero che tu non molli mai e io mi alleno poco: è vero, podisticamente faccio meno e sono poco costante, ma se sommi tutte le uscite che faccio (o ho fatto) nei vari sport.. sono sempre sotto carico. Fare molti sport -secondo la mia idea- paga ugualmente in fatto di performances, più sul lungo ma paga molto lo stesso quanto fare allenamenti mirati ad un unico obiettivo.
"Top runner" nel senso di "corridore che si diverte di più": in questo senso spero di avere il fisico e la testa per esserlo!
O la faremo prima o poi una gara assieme??

Enrico ha detto...

@yogi, tattica vincente, senza dubbio..e l'ideale sarebbe concludere in prima posizione! Mi sembra ci fosse in un film del mitico totò :-)

Master ha detto...

Il motore c'è, solo un pò ingolfato, ma c'è!
...io ancora devo farli 9,2km a 4,08 .....maremma impestata!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...