domenica 12 dicembre 2010

Gincana ippica al Meisino

 Si è svolta stamattina, al centro ippico del Meisino, la "gincana" e cioè una via di mezzo tra un saggio di fine anno, una gara (con tanto di classifica) e un gioco per cavalli e giovani cavalieri. Tutte le speranze della Polisportiva sono riposte nell'amazzone Carola, che prende parte alla kermesse con il fidato pony Sauterelle, nella speranza di sbaragliare la nutrita schiera di avversari...
Meisino, ore 9.30. La giornata si annuncia fredda e serena, con il sole che affaccia i suoi raggi da dietro la collina di Superga. Dopo un giro di ricognizione a piedi lungo il complesso tracciato di gara (vedi foto) si iniziano le evoluzioni dei ben 42 concorrenti.  Fatto non previsto, alcuni partecipanti si esprimono con andature estremamente lente, sebbene con traiettorie precise, facendo dilatare il tempo della manifestazione in modo preoccupante.
E' finalmente il momento di Carola e Sauterelle:   partenza sicura e nessun problema a prelevare e riposizionare le due palline in cima ai pali durante il giro ad 8, poi via decisi verso il cappello rosso da prelevare...OK, il riposizionamento del medesimo in cima ad altro palo dà però qualche problema forse per l'utilizzo non ottimale di guanti di lana. Il berretto dunque cade, fa niente, via verso il giro a 360 attorno al birillo....perfetto! Carola e Sauterelle sono dunque allo slalom tra i pali... eseguito magistralmente! Ecco però che si presenta l'imprevisto: il precorso prevede ora una curva verso destra, ma Sauterelle non ne vuole sapere preferendo invece volgere a sinistra... si perdono attimi preziosi,  forse manca l'intesa ..no, eccoli finalmente nella giusta traiettoria verso l'ultima curva e il rush finale, percorribile al galoppo. Purtroppo le marce entrano solo fino al trotto e viene perso qualche altro secondo prezioso..  poi Traguardo!!    Sicuramente una buona prestazione, migliorabile col tempo. La classifica ufficiosa vede Carola al 32° posto assoluto, premiata con panettoncino.
Una riconoscimento particolare agli organizzatori della manifestazione ad ai 5 pony (eroici) che si sono alternati durante tutto il giorno!

TUTTE le FOTO cliccando QUI

[Carola alla partenza]

[Il percorso]

5 commenti:

Unknown ha detto...

Belle foto, si vede che hai l'occhio allenato.
Sbaglio o erano tutte giovani amazzoni e nessun cavaliere?

... E io corro! ha detto...

ooooohh non mi ruberai il titolo del blog ehh??! ;)
Fantastica la foto del blog!

Hal78 ha detto...

Ma non c'era la Sgambeda oggi?

zucchero d'uva ha detto...

Siete polisportivi sul serio!!

Enrico ha detto...

@fathersnake, ultimamente di allenato ho solo l'occhio...
Non sbagli: quasi tutte amazzoni, pochi cavalieri..

@Guido, ah ah!! Quasi quasi chiedo di tenermi da parte un pony!!
La foto è il lungoPo durante la prima nevicata si stagione.

@Hal, no, weekend prossimo. Hai hai...

@Zucchero d'uva, "sul serio" è una parola un po' grossa!! Meglio "per gioco"..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...