L'idea che prende forma (ma non nella mia mente) venerdì sera è: gita alla Cresta di Corleans, data come sci ripido 3.3.
Dopo 1000 dubbi, della serie "vado o non vado?", decido: VADO.
Dalla lettura della carta si vedono altre possibilità per evitare di fare l'eroe su (ma soprattutto giù) per il canale Nord .....
Tipo: separarmi dal mio gruppo e salire al col Serena , fare la via BS alla stessa cresta, aspettare i miei compagni "ripidisti" alla base del canale, oppure da ultimo, salire e scendere la parte ripida senza sci. ECCO, è quello che alla fin fine ho fatto.
Per fortuna la neve da sciare per me, dalla base del canale in giù, era davvero bella!!!
Un grazie a Teo e a Luca e agli altri del gruppo per la bella gita.
[Postato da Silvia]
4 commenti:
pazzi pazzi pazzi :-))
Se ho inteso bene sei salito SENZA sci e sceso CON gli sci? Se è così dove li tenevi durante la salita?
@pre, "pazza" vorrai dire, io mica le faccio quelle robe lì..
@father, scrive da cani Silvia, eh? Dunque sono saliti con gli sci+pelli fino alla base del canale (fin qui circa 2h di gita). Poi, tolti gli sci e messi in spalla, han salito il canale (dislivello 250m, dice) con l'aiuto di picozza/ramponi, fino al colletto. Qui, 6 temerari han rimesso gli sci e se lo son fatto in discesa, mentre 2 "prudenti" (tra cui silvia) hanno ridisceso il canale a piedi (piccozze e ramponi), per rimettere gli sci alla sua base, e sciare in discesa (senza pelli!) fino alla macchina. E qui se la saranno goduta veramente.
Cheddire, si diverton così, so' ragazzi
mmm che gola quel ripido canale! Mi par di capire che la neve in zona non manca...qui se non si decide a nevicare invece che scialpinismo a breve si potrà fare pattinaggioalpinismo :/
Sempre in forma voi polisportivi!
Bravi.
Posta un commento