lunedì 16 aprile 2012

Vivicittà 2012

Torino, domenica mattina: fredda pioggia battente e la città in bianco e nero. Siccome oggi il divertimento deve essere il massimo possibile, mi viene l’idea (modestamente..) di andare alla partenza in bici. La ciclabile infangata, la vestizione sotto alla pioggia e il riscaldamento mi portano sotto al gonfiabile della partenza già più che zuppo. Per l’occasione indosso orgoglioso la canotta dei Blogtrotters.

Parco del Valentino, ore 10.30, si parte. I 12 Km del percorso, ben segnalati, passano veloci e viaggio tra i 4' e i 4’15 al Km a seconda delle pendenze. Si corre attorno al parco, lungo il Po e per le strade chiuse al traffico. Un sacco di gente, molto bello. Mi sento abbastanza bene ma con una lieve sensazione di mancanza d’ossigeno, dovuta –credo- alla scarsità di Km nelle gambe, pur compensati da una buona forma fisica generale di questo periodo. Il bello è che continua a piovere ma ormai nessuno ci fa più caso, anzi mi pare quasi una buona condizione di corsa, a patto di essere abbastanza coperti contro il freddo.
Il finale è tutto in picchiata e il crono si ferma a 49’11 che corrisponderebbe a 4’06/Km. Soddisfatto. Saluto i blogrunner e gli amici che ho o mi hanno superato: Guido (e io corro) , Mauro, Massimo (Motopodista), Franchino (la grande corsa), Andera (uomo che corre), Gianfranco (fathersnake on the road), i runner della Podistica Leinì, Corradito, ....
Completo l'opera con altri 20' di bici verso casa in stato quasi subacqueo...

[intorno al Km4..]

9 commenti:

Andrea ha detto...

Caspita, ti sei comportato da vero sportivo al cento per cento!
PS: Credo che la pioggia mi abbia dato una mano...

Enrico ha detto...

Poi però ho infilato le gambe sotto al tavolo e ho "recuperato"!!
E grazie per la foto!!!!

Unknown ha detto...

Saluto anche te , magari ad una gara ci conosciamo , mi farebbe piacere.

theyogi ha detto...

mancava la nuotata e ci stavi dentro! sarà per la prox.... ;))

Enrico ha detto...

fai il campionato canavesano?

Enrico ha detto...

avrei potuto attraversare il Po a nuoto! :-D

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Si, si la sera mi piace correre..ci si vede li

Unknown ha detto...

Sei andato troppo forte. A parte che ti hanno visto scendere dalla bici solo dal 4 km in poi. Certe cose vanno dette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...