lunedì 9 dicembre 2013

A spasso con Olivia



Ecco montato il video dell'ultima uscita in mare di qualche settimana fa.
Trattasi del First 31.7 "Olivia" dell'associazione Sailorcenter, affittato a Genova.
Abbiamo fatto due uscite separate una Sabato e una Domenica (dormendo ormeggiati in porto), tirando un po' di bordi sottocosta, con l'intento di conoscere al meglio la barca e le sue caratteristiche: l'idea è quella di organizzare per la primavera prossima una traversata Genova-Corsica-Genova. Chissà.. intanto è un bel progetto con cui tenere occupata la mente.

Affittare fuori stagione è un ottimo sistema per trovare vento e tenere i costi bassi. In questo caso abbiamo pagato 440€, tutto compreso, per l'intero weekend (da Venerdì pomeriggio a Domenica Pomeriggio), cifra da dividere tra i partecipanti. Abbiamo trovato una bella e fredda tramontana che se da un lato ci ha impensierito non poco per le manovre di ormeggio in porto, dall'altro ci ha garantito divertimento assoluto.

2 commenti:

Acquanic ha detto...

Connfermo tutto, bellissime giornate che fanno venire voglia di tornare in mare! La Corsica aspetta...
Per le manovre in porto almeno noi eravamo timorosi e abbiamo ritentato piano piano finchè abbiamo trovato l'angolazione giusta. Un Elan con tanto di skipper per fare lo splendido ha fatto un buco nello scafo di un'altra barca!

Enrico ha detto...

Ciao Acquanic, il bello è che siamo solo all'inizio! Dove ci porterà il vento??

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...