mercoledì 11 ottobre 2023

Miravar 23, Day 3

Sabato 30/09/23. Il giorno della traversata all'isola di Port-Cros. Domina ancora l'alta pressione e i suoi venti leggeri ma qualcosa in realtà è cambiato. Il vento da Ovest che ci ha obbligati fin qui alla bolina gira oggi da Est. Questo significa per noi venti portanti e rotta diretta.
Le previsioni sono confermate. Partiti tra i primi (abbiamo ormai constatato di essere i più lenti della flotta) arriviamo davanti alla profondo golfo di Port Mann. Qualche esitazione ad entrare, visto la presenza di tante e grosse barche, poi ci dirigiamo nella la bellissima Calanque Longue, stretta e verdissima, con anche una piccola spiaggia al suo fondo. Ottimo posto per pranzare, rilassarsi e suonare un po' di chitarra. Da una ispezione con la maschera verifico che il problema alla deriva di Isfuglen è serio: E' comparsa una grossa cricca e dovrò ripararla al più presto. Sarà il compito per l'autunno.
Arriviamo a Port-Cros dopo aver compiuto il giro dell'isola in senso orario, lungo la sua brulla e rocciosa costa sud. Pochissimo vento e di poppa, con un po' di colpi di pagaia qua e là. 
Oggi è sabato e Port Cros è affollatissima, complice anche una festa di matrimonio in pieno svolgimento, con tanto di musica dal vivo. Per l'occasione, innalzo il gran pavese. Cena al ristorante del porto e notte tranquilla, quest'anno ..senza topi!


















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...