mercoledì 3 luglio 2024

Giro dei Luoghi Gozzaniani, Agliè. Tra corsa e poesia

Martedì 2/07/204, ore 20. Altra gara "notturna" del Campionato Podistico Canavesano, specialià Misto. E' richiamo irresestibile per i malati-di-corsa della zona e per gli appassionati di Guido Gozzano, originario proprio di Agliè

In totale, tra podisti e appassionati dei versi di Gozzano, stasera siamo ben 236 (ci tenngo a rimarcare che io appartengo esclusivamente al secondo gruppo)!

Il percorso consta di due giri non uguali con un po' di dislivello per un totale di 8 Km.

Minaccia pioggia.. cade qualche

goccia ma il conto alla rovescia lascia spazio all'azione. La calca iniziale si dirada lentamente mentre ogniuno trova il suo ritmo. Donna, mistero senza fine bello! direbbe Gozzano superando alcune concorrenti. La gara continua su strada asfaltata lungo i campi e mi pare di vedere Tita che singhiozza forte in mezzo all'orto e gli risponde il grillo e la ranocchia. Più avanti nel lungo rettilineo in discesa rifletto sulla vita  La Vita? Un gioco affatto degno di vituperio, se si mantenga intatto un qualche desiderio.

Tra la volata finale e un pensiero a Gozzano impiego 37'09" che valgono il 114° posto assoluto e solo il 19° di categoria.  (Mi sarei classificato molto meglio se avessi scelto di concentrarmi solo sulla mera corsa..)

Notevole la partecipazione di Equilibra Running Team con ben 15 atleti appassionati di Gozzano, incluso Giuliano stasera in veste di fotografo.


[ERT presente!]

[passaggio alla fine della discesa]







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...