giovedì 29 ottobre 2009

Skiroll, spiegazioni per l'uso

Tra i tanti (e brutti) video disponibili in rete sullo skiroll, salvo questo che, anche se in francese, dà un'idea di che cosa sia veramente.
In estrema sintesi una attività fisicamente molto completa, appagante e divertente (nonchè moderatamente adrenalinica) per chi la pratica. L'unico grosso neo sta nell'impossibilità di gestire le discese, non ostante tutti gli artifici tecnici sperimentati dai costruttori. Quindi i percorsi adatti risultano molto pochi. Questo di fatto ne limita la diffusione e l'utilizzo come mezzo di locomozione al pari della bicicletta, cosa che invece si meriterebbe.


4 commenti:

stoppre ha detto...

alla faccia se tirano...se cadono in discesa però, si spaccano un pò :-))
dici che se uno imparar lo skiroll poi imparare anche a sciare ?

Master ha detto...

Era quello che mi chidevo sempre, ma come fanno a frenare? Credevo ci fosse un sistema tipo quello dei pattini in linea

theyogi ha detto...

sicuro che l'ha detto lui? mi pareva fossero aforismi ben più antichi....

Enrico ha detto...

@stoppre, se cadi in discesa ti graffi un bel po'..l'asfalto non è la neve! Però come dicevo le discese son rare. Il problema è che anche in pianura se spingi vai proprio forte.
Secondo me non conviene: meglio prima la neve. Al limite puoi andare un po' con i roller per sviluppare l'equilibrio.

@Master, si frena molto poco. Col sistema del pattino di traverso (a "T") oppure con una sorta di spazzaneve "alternato". Entrambi i metodi necessitano di molta destrezza e lunghi spazi di frenata.

@Yogi, mi metti il dubbio...ho fatto una ricerca in rete e comunque si attribuisce la frase (con alcune varianti) al Lama. Comunque mi piace un sacco, indipendentemente da chi l'abbia pensata..:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...