sabato 25 giugno 2011

Fedele a Polar

Polar RS800CX è il nuovo compagno di allenamenti. Sarà spero il degno sostituto del modello RS200 che -al mio polso dall'agosto 2007- ora non ce la fa proprio più.

Questo RS800CX è molto più evoluto nelle funzioni, con annessa fascia GPS, sensore di Temperatura, altimetro e software di allenamento ProTrainer. Dopo le prime prove comunque continuo a ritenere i battiti come il parametro più eloquente ed affidabile di un allenamento, assieme ai tempi intermedi, e solo in seconda battuta, la velocità.
Per il software, il ProTrainer appare molto completo (qualcuno lo usa?) ma credo che continuerò ad usare il mio vecchio database in access.

Comunque i test continuano in questi giorni, con l'intento di provare tutte le funzionalità e trovare quelle a me più congeniali. Vederemo...

6 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Io uso il Garmin 205 invece ma poiche' tra non molto tempo sara' alla fine dei suoi giorni, mi piacerebbe conoscere le caratteristiche del Polar...

Karim ha detto...

Io suo proprio il polar rs800cx da ormai due anni e non lo cambierei con nessun altro! Quando mi alleno seriamente, uso anche il programma ProTrainer, molto facile da usare, sia per impostare gli allenamenti sia per monitorare i progressi.

Enrico ha detto...

@Marco, mah, io non ho mai avuto il garmin quindi non posso far paragoni. Credo che il Garmin si stia diffondendo più del Polar. Gramin è garanzia di GPS (leggi i min/Km in tempo reale), Polar è tutto dedicato al battito/min, e ha il GPS esterno da mettere al braccio (ingombrante). Polar ha una batteria che dura 1 anno, garmin lo metti in carica di continuo come un cellulare..a te la scelta!

@Karim, sto imparando anc'io a smanettare col ProTrainer.. molto divertente...

stoppre ha detto...

con quel che costa, spero tu abbia trovato una buona offerta.. :-))

Enrico ha detto...

@pre, certo.. mercato nero canavesano!!!:-D

Master ha detto...

Stavo per acquistarlo il mese scorso, poi mi hanno riportato il garmin che da qualche tempo aveva un autonomia di circa 10 minuti.
Lo sto ancora provando e sembra che rivada... se rimolla lo cambio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...