domenica 6 maggio 2012

Gara di San Maurizio, gli MM45 e il piano diabolico

[foto da www.corricanale.it]
Bella gara questa, corsa come consuetudine il 1 Maggio, senza pioggia, poco dislivello, tanto asfalto e un pizzico di sterrato. L'ho corsa a una media di 4'4/Km, tutta il leggera progressione. Diciamo per il mio standard attuale, una cosa onorevole. Gli ultimi 3 Km assieme ad Andrea, l'uomochecorre, una corsa emozionante. Molto bello. In classifica sono 68° assoluto ma il 21° (dico 'ventunesimo') di categoria è come uno schiaffone..Ebbene sì sono negli MM45, la mia nuova categoria di quest'anno. Va detto chiaramente che questa cosa è sleale. Non solo uno invecchia (e questo già da fastidio) ma è condannato a precipitare senza motivo nelle retrovie della classifica! MM45, gente strana, coriacea, gente che non molla, che non ha mai smesso, che è sopravvissuta e si è rafforzata.. cosa sono venuti a fare qui, nella mia gara? Tutto ciò non è etico..Un raggio di luce e poi l'intuizione: ricopio su un foglio i nomi dei 20 biechi individui che mi hanno preceduto, con l'intento di procedere con metodo alla loro eliminazione. ..
Il piano potrebbe funzionare senonché 20 son tanti e si rischia di andare per le lunghe.. non riuscirei a terminare prima della fine del campionato. No, non va. Rifletto. Il doping! il doping sembra una soluzione elegante, promettente ma... non saprei da che parte cominciare. Infine si fa strada la soluzione più perfida, crudele, tanto diabolica da farmi paura mentre prende forma nella mente.. Mi allenerò con costanza e metodo, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese. Non ce ne sarà più per nessuno. Si, giustizia sarà fatta.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Invece di andare avanti e fare meglio si arriva dopo , la tua è una categoria dura , nessuno molla un metro.
Bella gara , a me è piaciuta.

franchino ha detto...

La tua categoria è zeppa di gente che negli anni 90 volava... ;-)
Bravo per la gara, ciao!

theyogi ha detto...

per risultati duraturi nessuna scorciatoia, ahjmè! cmq sempre meglio che aspettare di diventare M50.....

Enrico ha detto...

@Corradito, anche a me è piaciuta! Ma dov'eri???

@Franchino, ah, ecco svelato un dettaglio importante... volavano pure..:-(

@Yo, M50? Non mi ci far pensare., per carità!

Unknown ha detto...

Andare a 4'4 per arrivare ventunesimo è una bella beffa, te ne dò atto. Infatti io per risparmiarmi una fatica inutile vado più piano. Comunque il campionato UISP è zeppo di ossi duri, che probabilmente hanno iniziato a correre appena usciti dall'utero della madre.

Enrico ha detto...

@Fsanke, ah ah! Mi hanno detto di uno che è uscito dall'utero a 3'30/Km.. come si fa a spuntarla con gente così???!!

Andrea ha detto...

Bel finale, complimenti! E' sempre divertente giocarsela all'ultimo :-) Alla prossima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...