sabato 10 giugno 2017

Dinghy Cruising Liguria.. COMPLETATA!


E' finita Domenica 28 Maggio con il tratto finale Sanremo-Bordighera! Ci sono volute ben 10 giornate di navigazione. Dieci giornate di svago e divertimento assoluto. E in più la sensazione di essere stati tra i pochissimi ad aver colto la fantastica opportunità che è la crociera costiera con la deriva, cioè il Dinghy Cruising, alla portata di quasiasi velista, a costi bassissimi ma che per qualche motivo rimane invisibile ai più.

Il progetto consisteva -seguendo le orme dei maestri Inglesi- nel percorrere la costa della Liguria da Est a Ovest. Il porto di partenza scelto è stato Bocca di Magra e quello finale appunto Bordighera, cioè l'ultimo porto esistente prima del confine con la Francia.
L'idea è stata di compiere il percorso non in maniera continuativa, bensì sfruttando principalmente i weekend e lasciando ogni volta la barca rimessata da "qualche parte". Ebbene l'idea si è rivelata vincente, permettendo così di non impattare troppo sul lavoro (ferie). 

Compagni di avventura sono stati di volta in volta diversi, a seconda delle disponibilità di ciascuno:  l'amico Nicola, mio fratello Giovanni e mio figlio Emanuele. Tre tappe invece le ho percorse da solo.

Le prime 4 tappe le abbiamo realizzate a fine Ottobre e solo già state raccontate nei precedenti post

1) Da Bocca di Magra a Levanto --> leggi qui
2) Da Levanto a Sestri Levante --> leggi qui
3) Da Sestri Levante a Camogli --> leggi qui
4) Da Camogli a Genova --> leggi qui

Questa primavera abbiamo fatto il tratto a ponente, in 6 giornate che andrò a raccontare, condite da numerose foto, nei prossimi post. Stay tuned!

[Mira a Bordighera]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...