mercoledì 26 settembre 2018

MIRAVAR, il raduno Dinghy all'arcipego delle Hyeres - Giorno 0

MiRaVar, ovvero Mini Raid Var: cinque giorni di velabondaggio in Costa Azzurra, in un microcosmo di meravigliose isole, con una flottille di fantastiche barchette a vela e assieme a nuovi, preziosi amici provenienti da mezza Europa. Lorenzo, la mente e il braccio di tutto questo, è stato spinto dalla pura passione e ha riscosso un tale successo tra i partecipanti che è ora difficile non immaginare una nuova edizione per il prossimo anno.


Giorno 0, Mercoledì 12/9.
Con Silvia ci muoviamo da Torino in direzione Le Lavandou. 450 Km con MIRA sul tetto della Zafira, ripiena di tutto il materiale necessario. Viaggio tranquillo con arrivo al porto cittadino, ove altri partecipanti sono intenti al varo delle loro imbarcazioni. E' uno storico incontro quello con Lorenzo, fino ad ora solo "amico di social". 
Un violento acquazzone non rallenta le operazioni e in breve siamo tutti in fila ormeggiati a pontile galleggiante. Cena
vivace in un ristorantino del porto e poi notte a bordo per i più. Silvia ed io optiamo per la tendina montata in cima al molo. Nella notte ancora pioggia insistente ma noi si dorme alla grande.

[Lorenzo e Jack preparano Astrid, Pathfinder]

[L'arrivo di William, la sua famiglia e la sua piccola grande barca, un Canot Breton, il  Renardeau]

[Il Pathfinder Astrid e il Goat Island Skiff MIRA]



[il varo di Renardeau, sul bello scivolo ad uso gratuito]

[L'arrivo del Bay Raider "Gui Gui"]






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...