Parco di Collegno, ambiente bello caldo, dati anche i quasi 550 partecipanti, con partenza unica.
Provo per la prima volta in gara le nuove Altra Escalante 2.5, scarpe minimali.. speriamo di non aver fatto una scelta azzardata visto il tanto sterrato e il pavè previsti. Tracciato dunque molto vario ma non troppo lungo: 8,8 Km dichiarati. 20 Minuti di riscaldo e son pronto.
La partenza avviene nei viali del parco, con un giro di disimpegno, molto affollato e caotico. Cerco di non strafare e di trovare il mio ritmo. Presto siamo fuori del parco e i Km cominciamo a susseguirsi. Il Gramin al polso mi dice che sto viaggiando tra i 4'30 e i 4'20/Km. Vediamo di mantenerli fino alla fine, anche perchè mi sento bene. Una cosa non torna: la frequenza cardiaca (misurata al polso) è intorno a 130 bpm che è
bassissima per questo ritmo di corsa. Avaria tecnica?Ora si corre ora lungo la Dora Riparia, su di un bello sterrato non troppo difficile. Più avanti si abbandona il fiume con un caratteristico ponte pedonale metallico e quindi un tratto in decisa salita che fa cadere le medie delle velocità. Cerco di gestirla al meglio ma vengo superato sulla sinistra da un veloce concorrente.
Quindi si rientra nel Parco di Collegno (Parco Generale Dalla Chiesa) lungo faticosi tratti di pavè lastricati. Infine il giro su asfalto facile nel parco e il traguardo.
- Tempo 39'59"
- Passo 4'32"/Km
- 172° assoluto su 544
- 25° M55 su 74
[L'Equilibra Running Team presente!] |
[Banchetto post gara] |
[Con Taddeo, il cane fuggitivo ormai famoso in tutto il canavese!] |
Nessun commento:
Posta un commento