mercoledì 2 settembre 2009

Corsica#6 - Farinole e Sualelli

Ieri siamo rientrati alla base e oggi si era già al lavoro. Trauma.. Cercando un minimo sollievo, posto gli ultimi 3 giorni di Corsica, caratterizzati da un lieve ma significativo cambiamento: aria più fresca, acqua più limpida, vento teso..insomma aria settembrina. Anche i turisti sembrano essere cambiati: meno gente, ma soprattutto meno "spiaggisti" e più gruppi di ciclisti e camminatori.

Giorno 13.
Corsa mattutina per Silvia, 1h30' verso l'interno fino al paesino di Belgodere, fuori dalle rotte turistiche. Torna estasiata dalla bellezza del posto. Pare si sia imbattuta in un manipolo di cacciatori corsi, con tanto di doppiette spianate...(e qui hanno lo "sparo" facile). Dopo colazione, ci spostiamo in auto verso St-Florent per incontrare alcuni vecchi amici e capitiamo nella bella spiaggia di Farinole. Mare mosso e bagni divertenti. Alla sera, visita al porto di St. Florent e cena con pizza. Ma qui devono ancora imparare a farla.

Giorno 14.
Silvia corre all'alba per un altra 1h30 fino al paesino di Palasca: qui assalta un albero di fichi stracarico di frutti maturi (abbandonati a se stessi), fermandosi a pancia piena "solo per pudore". Più tardi, dal ns campeggio, ci spostiamo con circa 30' di cammino sul litorale, inoltrandoci nel Desert des Agriates, fino alla fantastica spiaggetta di Sualelli ove trascorriamo tutta la giornata, tra granchi, paguri, ricci, pesci, nuotate, ...

Giorno 15.
Rientro.

E prossimamente..qualche foto.

3 commenti:

theyogi ha detto...

bah, il brutto delle ferie è che.... finiscono troppo presto! piano piano, che coi traumi è pericoloso.... °°

Anonimo ha detto...

ciao!!!

E i tuoi amici ora ti leggono!!
Ho gia' sbirciato la pagina sull'Eden arrampicatorio e, se riusciamo, cerchiamo di capitarci questo WE.
Buon rientro e a presto.
ciao ciao
Chiara

Enrico ha detto...

Ciao Chiara!
wow, forse anche noi domani all "Eden"..Montestrutto!

E' stato bello ri-trovarci tutti in Corsica.
A presto, Enrico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...