venerdì 11 giugno 2010

Gara a Nole, con molte difficoltà


Gara a Nole stasera, 8,2 Km da me miracolosamente corsi tra difficoltà di ogni sorta: esco dal lavoro in ritardo (prima difficoltà) e mi precipito in macchina verso la partenza... Nole..ma no era appena dopo Caselle?..bah me lo ricordavo subito lì, invece..hanno spostato il paese di almeno 20Km! Seconda difficoltà..
Arrivo finalmente alla partenza che mancano 10' allo start !!! Fermo la macchina in tripla fila e mi butto per iscrivermi..per fortuna ci ha già pensato Aldo che mi fa risparmiare qualche minuto preziosissimo....mi cambio come un pazzo per indossare il completo da gara ...e dovè? Non c'è nella borsa! (terza difficoltà). Rimedio con dei pantaloncini e canotta "non ufficiali". Mi precipito sulla linea di partenza e ...partiti! Che bello, ce l'ho fatta, penso. Ovviamente ho fatto un ottimo riscaldamento, cioè zero (quarta difficoltà) e decido per una ritmo in progressione.
Il percorso si snoda tra campi per strada a tratti asfaltata e a tratti sterrata con simpaticissime pozzanghere fangose.
Al terzo Km soffro di un fastidioso sfregamento all'inguine (quinta difficoltà), derivato dai pantaloncini calzati male per la fretta. Dopo complesse manovre di cui non sto a dire, rimedio al problema. Termina così il primo giro (4,1 Km)  e si riparte per il secondo...decido che è ora di fare sul serio e allungo, alè recupero, passo l'uomo con la maglia rossa, tale Mirella, che sarà poi la prima delle donne, un altro concorrente e sul più bello...pugnalata al costato (sesta difficoltà) , cioà fitta alla parte destra in alto! Dolore pungente forte che mi costringe a rallentare (causa mancanza di riscaldamento). L'uomo con la maglia rossa mi ri-supera, poi la tal Mirella, poi l'altro concorrente, abbasso le orecchio e mi accodo dolorante...
Dopo qualche minuto il pungiglione se ne va e posso ripartire..supero di nuovo i 3 compagni di merende e mi avvio verso l'ultimo Km che i concorrenti devono attraversare pressochè in apnea: una bolla di gas di concime chimico costituita prevalentemente da Nitrati, Fosfati e Solfati di Azoto in assoluta assenza di Ossigeno (settima difficoltà) difende la striscia del traguardo. Non sarà uno scherzo ma ce la faccio.
Concludo la gara in 33'59" dietro alla Mirella, primadonna, ma davanti all'uomo con la maglia rossa. Senza fermarmi, saluto l'amico Stoppre, stopprina, Cristina, Guido, raccatto 2 bicchieri di te e 2 fette di torta ed entro marcio di sudore in macchina (c'è ancora!) perchè ho un appuntamento importante a Torino tra esattamente..25' (ottava difficoltà).
Viaggio veloce, diciamo che la Panda è oltre soglia...Arrivo a Torino alle 21.30, in orario. Qui termino vittorioso la mia gara.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Più che una gara è sembrata una prova del vecchio "Giochi senza Frontiere" :-)

Ciccò ha detto...

il tragico fantozzi contro tutti!
...
l'importante è aver dimostrato chi è che comanda all'uomo con maglia rossa

stoppre ha detto...

nonostante le difficoltà comunque hai fatto un buon tempo.
se tutto fosse filato liscio, facevi 1 minuto in meno, cioè 30'' meno di me !!

... E io corro! ha detto...

Ahah hai notato il giro di parole di Maurizio per dirti che ha impiegato trenta secondi in meno? Scherzi a parte...questo é amore per lo sport. Dal canto mio io proporrei una corsa delle lettighe ... Io ovviamente sarò quello steso sopra , in fondo non peso molto !

franchino ha detto...

Che tour de force! Mi auguro che poi a casa ti sia riposato!

enfia ha detto...

Per la cronaca l'uomo con la maglia rossa è Darione...

Enrico ha detto...

@fsnake, esattamente così! Tra l'altro mi fai venire in mente questa del buon vecchio Gabriel. La ricordi?
http://www.youtube.com/watch?v=zP1_pZkJTvk

@Ciccò, ecco, diciamo che era un medley tra il tragico fantozzi e una prova di Giochi senza frontiere!

@Stoppre, già già, non girare il coltello nella piaga, please!

@eiocorro, la prossima volta voglio arrivare alla partenza con 2ore di anticipo!

@franchino, beh, riposato e soddisfatto. Io mi diverto così!

@Enfia, Darione! si apre un nuovo capitolo..la prossima garetta sarà battaglia dichiarata!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...