giovedì 24 marzo 2011

10x400 ingolfati

Dopo una inverno di sci, un po' di roll vari e un po' di corsa in salita, mi ritrovo alla vigilia della stagione podistica con un apparente buona condizione cardiaca/fiato, buona muscolatura generale, ma con delle gambe che non si ricordano più come si fa a girare..
Le sensazioni sono confermate dal 10x400 dell'altro ieri, corso tra gli 1'35" e i 1'38".
Ora, consultando i Sacri Registri scopro che lo stesso allenamento (stessa pista) eseguito a giugno 2010 aveva dato tempi tra 1'25" e 1'34". Possibile?? Forse non era giornata, oppure sono realmente "impastato"...

[io, eseguendo il 10x400]

12 commenti:

Master ha detto...

Quando la mia vecchia Uno45S si ingolfava bisognava mandare il motore fuori giri e poi tornava tutto a posto! Fai un po te! ;)

Unknown ha detto...

Vedrai che domenica tutto torna magicamente a posto.

stoppre ha detto...

hai tolto le gomme invernali e la catene usate in montagna ?
forse dovresti fare un po di fondo lungo e progressivo per risvegliare il gesto della corsa, poi la velocità arriva arriva anche senza lavori esagerati.

Furio ha detto...

Un'occhiata da esperto alla foto e il responso è facile.. ti mancavano le gambe ;-)

GIAN CARLO ha detto...

In effetti 1 e 38 è imbarazzante è oltre 4 al km... dai che ci stai prendendo in giro.

Hal78 ha detto...

Si bravo.. arriva lui bel bello, che non corre da tre mesi e inanella 10 quattrocento a uno e venti :-))
Ciao Enrico, ti tocca sudacchiare un po' e tutto andrà a posto!

Marcaurelio ha detto...

Non bruciare le tappe...
Io avrei ricominciato con i 200...
altrimenti accontentati di questi tempi, guadagnando 1 o 2 secondi per ogni seduta.

... E io corro! ha detto...

La gara è un'altra cosa, vedrai che nonostante a me ieri ( grazie allacompagnia) mi siano usciti più veloci (8 tra i 1'14" e 1'22")...mi darai non poco filo da torcere!

Enrico ha detto...

@Master, sigh, hai ragione.. io mi considero un ferrarino ma sono una vecchia uno..:-(

@Father, lo spero. Ho già iniziato i riti propiziatori...

@pre, era come se avessi avuto i ..cingoli! grazie, terrò da conto il consiglio.

@Furio, già, completamente senzagambe.. (alla fine in terra c'era pure un po' di muco!)

Enrico ha detto...

@Janko, eddai, non allargare la piaga! e' così. Forse non erano esattamente 400m (strada di campagna era) ma il confronto con la volta precedente è valido..

@Hal, He si, sudare non mi spaventa, ma non so se sarà così facile tornare a divertirsi..

Enrico ha detto...

@Marco, un tempo facevo sempre i 200 (era una seduta amata/odiata perchè mi distruggeva) ma alla fine ho deciso che servivano a poco per le mie gare da 8 - 10 Km e ora non li faccio da una vita, a favore dei 400 e 1000.

@Guido, ma.. 1'14? Ricordati di me là dietro, alle prox gare... :-((

Marcaurelio ha detto...

mmmmhh hai mai provato a fare dai 30' ai 50' i 200 m. a tutta birraa con recupero da fermo da' 15' ai 17"(a secondo della preparazione) ?!?!
E' uno speciale che utilizzavo in maratona una volta al mese.
Le gambe diventano di marmo, ma se lo assimili, diventa superallenante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...