martedì 8 marzo 2011

gita alla Cialma 2196 m. da Carello

6 marzo
Prima o poi doveva succedere di andare alla Cialma, era questione di tempo.
L'occasione si è concretizzata per via del fatto che ho amici ski alp di alto - troppo alto per me - livello. Loro pensavano di andare a fare un canale 4.3, in Francia, con la scusa che là aveva messo giù meno neve.... meglio lasciare perdere mi sono detta, così ho deciso per una gita sicura e breve.
[foto scattata il 5 marzo]
Partenza ore 8.30, alle 9.50 in punta con l'incredibile soddisfazione di essere da sola là in cima!! La solitudine è stata questione di neanche un minuto e poi ha iniziato ad arrivare il mondo.Il 90 % ciaspolatori e quel 10 % di ski alp erano così suddivisi: 1/3 pensionati, 1/3 veloci garaioli, e l'ultimo terzo - quello nel quale mi riconosco - "genitori in fuga".La neve? Beh, quelli che vanno già sanno come era, a saper sciare bene, ci si poteva anche divertire un po', ma questo non è il mio caso, purtroppo.
Bellissima giornata di sole caldo, cielo terso e vista sul gruppo del Gran Paradiso: per rifarsi gli occhi.
[postato da Silvia]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...