mercoledì 15 giugno 2011

Guido Grugnola, un kayak e una idea..

Ecco qualcuno che ha avuto una gran bella idea, e che in questo momento è già a metà della sua realizzazione...il periplo dell'Italia in Kayak!  Partito da Trieste si trova ora non distante da Taranto!!! 
Tramite il suo sito: http://www.rounditalycruise.it/
E' possibile:
  • mettersi in contatto con lui,
  • seguire la sua posizione giorno per giorno,
  • vedere le sue foto e i suoi video,
  • offrirgli da dormire (se abiti lungo la costa!)
Ma perchè certe idee non vengono a me???


Guido Grugnola è partito a bordo di un kayak da Trieste per circumnavigare l'Italia fino a Ventimiglia. Una pagaiata di oltre 2000 miglia nel rispetto più assoluto del patrimonio naturalistico delle coste italiane.

"scopriamo il patrimonio
naturalistico delle coste italiane
e salviamolo da ogni forma
di abuso e degrado"

Il 150° anniversario dell'Unità d'Italia è un'occasione irripetibile per attirare l'attenzione di noi tutti sulla biodiversità dei nostri litorali e sulla necessità di tutelarne il delicato equilibrio.
Nel corso della navigazione scopriremo anche che con un'imbarcazione dalle doti marine come il kayak è possibile accedere in sicurezza alle baie più selvagge e nascoste della nostra costa. Con il kayak non si inquina e si può procedere nel silenzio più assoluto.

6 commenti:

theyogi ha detto...

avevo sentito di un tale che l'aveva percorso in bici, vuoi proporti per il running...?

Anonimo ha detto...

grazie di averlo reclamizzato!
W tutti quelli che fanno "SPORT" nel vero e unico senso della parola, e peste colga chi invece ha sporcato e sporca questa meravigliosa espressione del vivere.
Pucci

Unknown ha detto...

Fantastico..

zucchero d'uva ha detto...

Io ci ho fatto il giro dell' Elba ed il viaggio di nozze in Groenlandia! Peccato non poterlo ospitare! Concordo con le tue osservazioni!

Guido Grugnola ha detto...

Ciao Enrico, ieri siamo andati a yetare a Andermatt. -18°C in alto ma il tempo era bellissimo. Sto preparando Sicilia 2012 teniamoci in contatto! Ciao

Enrico ha detto...

Ciao Guido, ad Andermatt, ma senza kayak spero!!! Ottimo il tuo progetto, effettivamente l'avevi lasciata indietro, senza motivo ;-) Anche io sto preparando qualcosina per mare... ti farò sapere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...