venerdì 20 luglio 2012

Alla scoperta delle gite nei dintorni di Ceresole Reale

Silvia, Carola ed Emanuele alla scoperta della Valle dell'Orco, 3 giorni in tenda, campo fisso al Camping Villa **.
Martedì 10 luglio: puntiamo al colle del Leynir (m. circa 3000), partendo dal Rifugio Savoia, dentro di me spero di raggiungere persino il tout Blanc (m. 3400), invece non raggiungiamo nemmeno il colle, ci fermiamo poco sotto, facendo finta di essere vinti da una stanchezza terribile.
Appena si fa dietro front, i due iniziano a correre leggeri.....Le rocce molto variegate affascinano lungo il percorso!Mercoledì 11 luglio: il tempo è un po' alla pioggia, vogliamo tentare il colle della Losa, partendo dal lago Serrù, ma anche in questo caso non ce la facciamo. Un passaggio attrezzato ci blocca all'altezza del rifugio di Pian Ballotta, ci accontentiamo così di chiudere l'anello del Lago sotto l'acqua. visita al "Museo" Glaceologico e a quello della Capra Hibex, che strappano il plauso dei piccoli.
Giovedì 12 luglio: propongo una sgambata al Lago Dres, partendo dalla diga di Ceresole, mi dicono che a loro piace stare nel prato a scrutare gli insetti e i sassi.... ok facciamo così, giro attorno alle Fonti Minerali e rientro a casa per cena.
[Postato da Silvia]







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...