[Pierre Menue] |
21 Marzo: Roc del Boucher in Val di Susa, 1600 m. su neve eccellente, già primaverile. Panorama insolito dalla vetta con vista su Briancon e Bardonecchia.
5 Aprile: Punta Lucellina in valli di Lanzo, 1330 m. Grandi pendii aperti in alto e bel canale ancora completamente sciabile in discesa.
9-11 Maggio: Mezzo giro del Granparadiso. Partenza da Valnontey, Rif. Vittorio Sella (notte),
Gran Serz, discesa su Ghiacciao del Gran Neyron, e risalia fino al colle omonimo, poi discesa al Rif. Chabod (notte). Salita per il Ghiacciao del Montandaynè, fino al colle del Gran Neyron, discesa su Pont Valsavaranche. Totale 3000 m di dislivello positivo. Salita al GranParadiso mancata per meteo volto al brutto l'ultimo giorno.
17 Maggio: Cima del Carro, Valle dell'Orco. 1550 m da Chiapili di Sopra. Neve bella, peccato per la visibilità calata durante la discesa.
2 Giugno: La Roncia, da Arcelle Neuve, zona Moncenisio. 1600 m, 200 m di portage, poi neve bellissima e di soddisfazione.
7 Giugno: Pierre Menue, zona Colle del Moncenisio. 1700 m. Ultima gita di stagione con parecchio portage. Tuttavia neve ancora bella -non ostante a Torino oggi si scoppiasse di caldo- e pendenze decisamente sostenute.
Totale di stagione: 17 gite per 22.370 m di dislivello positivo!!!
(obiettivo stagionale era 20.000 m) ...son pur sempre soddisfazioni.
[verso il Roc del Boucher] |
[Pendio finale del Carro] |
[il gruppo del Carro] |
[il Gran Serz è ancora lontano] |
[i pendii verso La Roncia] |
[In discesa dalla Pierre Menue] |
2 commenti:
Che strano vedere immagini attuali con la neve! potere del nostro territorio che offre i più svariati scenari! Bella famigliola!!!!
@Fausto, eh eh.. quest'anno la neve abbonda e basta salire un po più in alto per sciare ancora. Adesso però basta: dopo la gita del 7 Giugno ho messo via tutta l'attrezzatura. Fino al prossimo inverno, ovviamente!
Posta un commento