lunedì 4 febbraio 2019

Tritando neve fresca a Prali

Domenica 4 Feb. Vogliosi di toccare con mano (e con sci) la neve fresca caduta fino a ieri, ci presentiamo alla biglietteria della stazione sciistica di Prali per "staccare" tre giornalieri (una volta tanto). C'è un po' di coda alla biglietteria, stimo 20 min, pazienza.  La cruda realtà si manifesta da lì a poco: i due sportelli che rilasciano gli skipass sono lentissimi! Mi immagino i due bradipi di zootropolis al lavoro, non mi do altra spiegazione. La gente comincia a reagire.. in diversi alzano la voce gridando alla malasorte, qualcuno comincia a schiumare dalla bocca, qualcun'altro entra in un torpore vigile, una condizione di sopravvivenza indotta dall'organismo. In seguito si comprende il vero motivo: da quest'anno la
procedura per il rilascio skipass è particolarmente complicata: controllo documenti, trascrizione dei dati, foto digitale, emissione di tesserino magnetico personalizzato con tanto di foto. In teoria dovrebbe essere ricaricabile on line dalla prossima volta. Risultato: 2h e 10' di attesa per venti metri circa di coda. A malincuore facciamo tre pomeridiani e iniziamo a sciare alle 12.30. 
Alla fine le piste sono belle, selvatiche il giusto, proprio come ci piace. Neve da favola, poca gente in giro e le nuvole si aprono lasciandoci sotto ad un bel cielo blu. 












4 commenti:

nino ha detto...

Dueoredieci ? Ne hanno fatta di più quelli fuori dal negozio nike.

nino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nino ha detto...

Si scherza. Girano e tanto a dover buttare via il tempo cosi

Enrico ha detto...

ciao Nino! Vero, giravano proprio!! Per non peggiorare le cose, siamo riusciti a scherzarci sopra fin da subito (quasi :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...