giovedì 8 ottobre 2020

Miravar 2020 - Day 4: vagabondi lungo la costa Nord

12 Settembre 2020. Finalmente oggi è previsto bel tempo per tutto il giorno, il primo dalla partenza. Ieri pomeriggio ci hanno raggiunto Erick, David e Thomas su Bricole e vari famigliari tramite il comodo traghetto da Tolone. Dunque il gruppo - in previsione del weekend- si è ancora allargato e oggi sono previste diverse attività alternative o complementari e cioè: veleggiare (ovviamente) ma anche visitare l'isola (e le varie calette lungo la costa) a piedi o in bicicletta (che qui si noleggia facilmente) visitare il museo d'arte moderna  - Fondazione Carmignac-  o l'azienda vinicola, Domaine Perzinsky. Di fatto il gruppo si divide in gruppetti, che poi a tratti si ritroveranno inaspetattamente e casualmente in diversi luoghi e momenti della giornata.
Nic, io e MIRA siamo a goderci la brezza del mattino veleggiando lungo la costa Nord dell'isola. Avvistati i due Pathfinder, ci ritroviamo ormeggiati in una piccola ed incantevole spiaggia poco prima di passare la Pointe du Lequin. Più tardi arrivano anche i ragazzi di Bricole e poi anche Bruno e Carole sulla loro "Sara-Louise" e d infine William su Bluto.
Quindi, ripreso il mare, sostiamo alla Plage du l'Alycastre (molto bella ma decisamente affollata) e raggiungiamo a piedi l'omonimo castello, purtroppo non aperto al pubblico. C'è ancora vento e tempo per raggiungere la punta a Nord dell'isola, Cap Mèdes e tentare qualche discesa in apnea. Ma Nic ed io ci lasciamo intimorire dai divieti di ancoraggio ed infine desistiamo dal nostro intento per tornare pian piano (il vento è calato) al porto.
A sera, la prevista partita a petanque salta calmorosamente, mentre al contrario risulta sempre molto partecipato il momento dell'aperitivo (un paio di equipaggi sono effettivamente molto preparati) e quello del ristorante. Anche stasera i fornelli da campeggio rimangono nella stiva mentre noi bissiamo il successo di ieri tornando di nuovo all'Aventure
Meglio non fare troppo tardi stasera: domani è già l'ultimo giorno, quello del rientro sul continente.


[Veduta mattutina di Mira e Sara-Louise]


[Erick, sempre attivo!]

[Un gabbiano osserva lungamente il comportameto
di questo strano gruppo di bipedi]



[Il fortissimo equipagio di MIRA]



[Una vecchia pedana abbandonata e farcita con un po'
di giubbotti: una nuova imbarcazione è pronta!]


[Il vero spirito del Miravar!]


[Pathfinders!]

[William illustra il suo RoG, Bluto]

[MIRA alla Plage de l'Alycastre]


[Nic al castello dell'Alycastre]

[L'affollata Plage de Notre Dame]

[Cap Mèdes, il punto più a nord dell'isola]

[La traccia del giono quattro: 7,5 miglia]




[il momento dell'aperitivo]




[... attimi introspettivi]



[La nuova generazione dei Miravariens]

[David e Jack]

[Miravariens anno 2020]



1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellisimi reportages e foto, sembra quasi di esserci.Bravo Enrico.A proposito di Bluto, sulla rivista "Voile Magazine" numero 298 di ottobre è uscita la prova del ROG 15 (Le raid cotier en volie-aviron) .: molto interessante.
I miei complimenti a tutti i partecipanti della MIVAR!
FRANCO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...