mercoledì 19 agosto 2009

Corsica#1 -

Vigilia
Domattina imbarco da Genova con la Moby.

Oggi, spesone di generi alimentari (soprattutto frutta e verdura) per iniziare in autonomia la ns permanenza sull'isola.

Da Bastia, viaggeremo –saltando il "dito" – passando Ile Rousse, Calvì e il promontorio della Revellata (già visitati l'anno scorso), per raggiungere Galèria, sulla costa Ovest. In questa zona cercheremo un campeggio (sperando di trovarne qualcuno non "al completo", vista la stagione).

Sarà una giornata lunghetta. Son curioso di sperimentare la strada oltre Calvì, che viene descritta da tutti quelli che l'hanno percorsa come "impressionante".
Giorno 1
Viaggio regolare. Arrivati a Galeria a sera un po' stanchi. Strada con vista magnifica, meno impegantiva del previsto se non per gli incroci con le auto dei "locals": tu ti fermi sul ciglio della strada a picco sul mare (duecendo metri sotto) e loro ti sfiorano procedendo a velocità sostenuta..sarà un giochetto che fanno coi turisti. Contenti loro.
Giorno 2
Galeria, camping Ideal. Abbastanza spastano, ma molto affollato. Stamane Silvia si fa 55 min di corsa sul promontorio. Poi, prima overdose di sole e bagni sulla spiaggia davanti al campeggio. Direi che abbiamo evitato la bruciatura generale, con abbondante uso di creme.. Domani, si vedrà. Si dice che ci siano altre spiagge non lontano da qui.

7 commenti:

stoppre ha detto...

buone vacanze, divertitevi e tornate abbronzati. qui si schitta dal caldo

Fat_Stè ha detto...

Buone vacanze!!

Sarah Burgarella ha detto...

Buone vacanze Polisportiva! La Corsica mi attira, prima o poi ci vado anch'io!

theyogi ha detto...

aspettiamo le foto, divertitevi ;)

Fabiano Bonomini ha detto...

Buone Vacanze. Attenti alle scottature!

Enrico ha detto...

a tutti, grazie! Finchè ho batteria cercherò ti tenervi aggiornati!

Enrico ha detto...

@Sarah, son sicuro che la apprezzeresti. Non tardare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...