domenica 6 marzo 2011

Love ski: Val di Susa e Val Tournanche

Post riassuntivo delle due ultime uscite sulla neve, con l'ormai classica formazione Silvia, Carola, Ema con sci da discesa, io con sci da fondo.

Sabato 26/2 al Frais, località appena sopra il paese di Susa. Per noi era la prima volta qui. Molto positivo per essere una località sciisticamente minore. Esposizione nord pieno, pochi impianti, belle piste anche ben pendenti, con possibilità di buoni fuoripista/gite in zona. Giornaliero a buon prezzo (40€ in totale per i 3). Pista di fondo: nuovissima, inaugurata l'anno scorso. Molto ben tenuta, ma con dislivelli molto pronunciati e nessun tratto in piano. Quindi una pista non proprio poliedrica per l'allenamento. Giornaliero 7€. Comunque molto positivo.
[Fine di un'intensa giornata di sci]

Sabato 5/3 a Torgnon, Valtournanche. Un classico per le famiglie, con parecchie piste non difficili e una zona  baby d'eccezione. Esposizione Est, prende molto sole. Alcuni baite adibite a bar e stupende pinete. Centro fondo spettacolare, con docce, noleggio sci, campo scuola. Diversi anelli tecnici (3km, 5km, 7 km, 10 km) e una pista panoramica in leggera, costante, inesorabile salita (12 Km). Provare per credere. Il calvario finisce quando alla vista (annebbiata) si presenta sua maestà il Cervino.

Il circo di amici si allarga: Carlo, Elena, Francesco, Stefano, Serena, Giovanni, Elizabeth (dall'Austria) , Francesca (direttamente da Genova).

 [Tre Grazie]

 [Sorelle]

[Emanuele in pausa pupazzo]

4 commenti:

stoppre ha detto...

frais è l'unico posto dove io abbia mai provato gli sci da discesa... ricordo ancora le risate della gente che mi vedeva staccarmi dallo skylift, una comica. Poi sciando, cadevo sempre dalla stessa parte..moh

Master ha detto...

Si, mi hai fatto rosicare abbastanza, GRAZIE! :(

Enrico ha detto...

@pre, ah ah!! Non ci credo, dai!!!:-D

Enrico ha detto...

@Master, tu invece mi fai rosicare col tuo blog.. proprio un bel template, ma dove l'hai pescato?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...