Corsa serale oggi, 7,7 Km attorno e dentro l'eccezionale castello ducale di Agliè.
Il percorso prevede un piccolo anello di disimpegno per poi entrare nel favoloso parco comunale del castello, aperto per l'occasione: un bosco secolare percorso da un intreccio di sterrati, con tanto di ponticelli e un immobile laghetto; un percorso suggestivo e ideale per una gara come questa. Usciti dal parco ancora 3 Km circa di strada ben asfaltata prima di imboccare il viale alberato che il leggera discesa porta al traguardo.
La mia gara è stata così: tranquilla, via leggermente sotto ritmo per poi lentamente crescere. Le curve tra gli alberi del parco mi regalano tanti sorpassi e l'asfalto finale anche un buon ritmo. Termino 84°assoluto in 31'17, con buone sensazioni, leggermente sopra ai 4/Km ma soddisfatto (170 P medie e 183 Pmax).
Per il futuro, si può fare di meglio? Si, questa sera sono ottimista. E ora che siamo nel bel mezzo di questo Campionato Canavesano su strada, la testa mi porta a fare programmi per la prossima stagione. Vedremo cosa prenderà forma...
5 commenti:
Io , volendo con stasera il campionato l'avrei già finito!:)
Invece io ho patito terribilmente il percorso mosso e sterrato nel parco, per poi tornare piú reattivo sull'asfalto.. Decisamente imballato!
Hai fatto un'ottima gara, complimenti anche se i nostri paro età sembrano diventati tutti marziani ... Mah..
questo è il tuo secondo anno migliore, il primo sarà il 2012!!
A volte fare una gara serenamente e per divertirsi, e' un bello stacco mentale e carica per la prossima...
per me siete marziani già così, ma tant'è....
YOGI: Pur essendo nessuno, per te siamo marziani perchè abbiamo iniziato prima, o meglio l'abbiamo fatto da sempre.
In realtà il vero marziano sei tu, sei stato più forte di noi perchè sei cambiato radicalmente..
Posta un commento